L’ennesimo caso di abbandono: un micio è stato trovato in un trasportino

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il micio abbandonato, con un rosario e una coperta. L’ennesimo caso di abbandono proviene da Pordenone e ha un lieto fine

Micio in primo piano (Foto Pixabay)
Micio in primo piano (Foto Pixabay)

Un gesto terribile accompagnato dal pentimento. Forse, un’assenza di via d’uscita come motivo, che non può essere una giustificazione. L’ennesimo caso di abbandono, questa volta a Pordenone. Un micio è stato lasciato dai padroni in un trasportino vicino ad una farmacia. Accanto al felino sono stati ritrovati una coperta ed un rosario, probabili segni di un tentativo di protezione dell’animaletto, nonostante tutto.

Potrebbe interessarti anche: Gatto abbandonato per le strade di New York: il salvataggio – VIDEO

Il micio abbandonato, l’ennesimo caso a Pordenone 

Gattino malinconico (foto Pixabay)
Gattino malinconico (foto Pixabay)

Fortunatamente, il micio è stato avvistato in poco tempo dai titolari che si sono accorti della sua presenza. Essi appena lo hanno notato, si sono precipitati fuori a prenderlo con sé e portarlo nel retrobottega. Le farmaciste, armate di buona volontà e tanto amore, hanno tentato in tutti i modi di tranquillizzarlo comprese le coccole. E’ stata proprio una donna della farmacia a prendersi l’incarico di cercare al micio una nuova famiglia. La donna ha fatto il giro delle sue conoscenze, nella speranza di trovare qualcuno che possa occuparsi di lui.

La rivincita del gattino 

Sguardo triste (foto Pixabay)
Sguardo triste (foto Pixabay)

La sua missione ha avuto il lieto fine che sperava di ottenere. La sua ricerca è andata bene perché una donna, a sole 24 ore della richiesta, si è recata dal felino per accoglierlo nella sua casa. Una storia che si è conclusa nel migliore dei modi ma non a tutti gli animali che rimangono vittime della solitudine, è andata bene. Molti non hanno avuto una seconda opportunità e la loro vita è terminata in solitudine, senza ricevere nessun aiuto. Altri invece, sono riusciti ad avere una seconda opportunità per essere felici, incontrando persone amorevoli disposte a riempire di gioia la vita di creature sofferenti. Fortunatamente, tra di essi c’è anche il gatto lasciato nel trasportino che può godersi l’affetto della sua nuova famiglia. Un grande ringraziamento a chi ha restituito la felicità a questo micio.

 

Benedicta Felice

Impostazioni privacy