Il micio coraggioso, un grande esempio di energia e forza di volontà

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il micio coraggioso, un esempio di tenacia e vitalità che non diminuisce neanche di fronte alle difficoltà o ai pregiudizi altrui

Il micio curioso (Foto Pixabay)
Il micio curioso (Foto Pixabay)

 

Si chiama come una nota squadra di calcio inglese, per rendere omaggio alla sua  forza: Manchester United. Il micio ha uno sguardo che comunica una grande energia e determinazione, nonostante un piccolo particolare del suo aspetto fisico sembrerebbe, solo in apparenza, suggerire il contrario. La sua è una storia adorabile, vediamo di cosa si tratta.

Potrebbe interessarti anche: Suona il pianoforte per chiedere cibo: il micio talentuoso -VIDEO

Il micio coraggioso, una vicenda che ha tanto da trasmetterci 

Il gatto in primo piano (Foto Pixabay)
Il gatto in primo piano (Foto Pixabay)

Il felino vive a Mosca ed è un incrocio tra la razza Scottish straight e un Munkin. La particolarità che lo ha reso famoso sui social, nello specifico su Instagram, è rappresentata dalla lunghezza delle sue zampe. Quest’ultime sono lunghe appena 10 centimetri ma attenzione a pensare che sia solo un piccoletto! L’altezza non è un ostacolo per lui perché conduce la sua esistenza a 360 gradi, anche per merito del suo padrone che ha realizzato per lui, una casa su misura. Le  zampe corte gli procurano qualche difficoltà che non lo spaventano affatto. La sua forza di volontà è più grande di tutto. Fortunatamente, le sue zampe non gli procurano problemi di salute o di dolore. Infatti, non presentano malformazioni e funzionano in maniera corretta.

Nonostante tutto, il suo piccolo problema non è fonte di diversità ma di ricchezza. Il micio è un felino bello e dolce e la sua simpatia ha inevitabilmente contagiato tutti gli utenti dei social che hanno visto le sue foto. Un fatto sottolineato anche dalla sua padrona: “Penso che l’elemento che lo rende così popolare sui social sia il suo aspetto carino e docile. Il felino adora trascorrere le sue giornate in giro per casa, tra giochi e divertimento. L’aspetto più bello s’inserisce nei messaggi che riceviamo da parte degli utenti che evidenziano la positività che emerge dal suo esempio.”

Una storia  meravigliosa che ci insegna quanto sia  importante ogni lezione che ci viene impartita dai nostri amici animali.

 

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy