Suona il pianoforte per chiedere cibo: il micio talentuoso -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il micio musicista, la simpatica e curiosa storia del felino che suona per chiedere alla padrona di portargli del cibo insieme alla lettiera

Il gatto turbolento (Foto Twitter)
Il gatto turbolento (Foto Twitter)

I nostri amici animali non smettono mai di regalarci sorprese. Che si tratti di cani o di gatti, poco importa, perché il ruolo è sempre il medesimo. Ogni giorno, sono i protagonisti e gli artefici di notizie divertenti che non possono far a meno di regalarci un sorriso. L’ultima trovata viene da Philadelphia e riguarda un gatto di nome Winslow che per avvisare i padroni della richiesta di cibo, ha trovato un insolito espediente. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Potrebbe interessarti anche: Leggende sul gatto: 14 storie assurde sul nostro felino preferito

Il micio musicista, una vicenda che sprigiona simpatia e allegria 

Il gatto rilassato (Foto Twitter)
Il gatto rilassato (Foto Twitter)

Il micio in questione non ha avuto una vita semplice. La sua infanzia è stata dominata dalla sofferenza e dalla tristezza poiché era solo al mondo, e oltre a ciò, era anche malato. Pieno di cicatrici, privo di pulizia, trascorreva le sue giornate aspettando che qualcuno si prendesse cura di lui. La sua alimentazione non era basata su cibo secco e aveva anche la tigna. L’incontro con Kate Nyx e suo marito ha segnato l’inizio del cambiamento della loro vita. All’inizio non è stato semplice perché la paura aveva preso il sopravvento. Infatti, correva in giro per l’abitazione urlando per tutto il tempo. Un giorno però tutto è cambiato grazie all’arrivo di un oggetto, avente il fine di allietare le giornate altrui.

Potrebbe interessarti anche: Musica, maestro! 10 canzoni sui gatti italiane e internazionali

L’oggetto menzionato è il pianoforte che la padrona Kate aveva acquistato al liceo. Il felino, appena ha conosciuto e preso confidenza con questo strumento ha realizzato qualcosa di incredibile. Il micio ha sfruttato la presenza dello strumento per escogitare un piano. Osservando la sua mamma umana ha cominciato a pigiare i tasti per riprodurre il suono. Con il corso del tempo, il felino ha imparato ad associare il suono al bisogno di cibo. In questo modo, ogni volta che micio ha fame, suona il piano per farsi portare il cibo dalla padrona. Attenzione, la richiesta di cibo non è l’unico motivo poiché lo fa anche quando vuole attirare l’attenzione su di sé e avere la sua lettiera.

Un’inaspettata creatività 

https://www.facebook.com/IAmKateNyx/photos/a.306000569462257/2867851093277179/

E’ il suo sistema di allarme in generale. Lo incoraggio nel muovere le zampe su e giù per la tastiera, un gesto che compie quando vuole ottenere qualcosa. Il micio lo suona solitamente quando siamo in cucina e ha l’opportunità di avere uno spuntino, tutto per sé. Era un gatto turbolento ma si è trasformato in un gatto gentiluomo” ha sottolineato Kate. Non ci crederete ma questa non è l’unica notizia fantastica da conoscere. L’abilità del micio, sebbene sia legata ad un’attività di interesse, è servita non solo a regalare un sorriso ma anche a realizzare il suo primo album. S’intitola “Bean Gotta Scream” ed è uscito sulle piattaforme streaming al fine di mettere in rilievo il talento artistico del felino e dei suoi miagolii.

Insomma, una vicenda divertente e simpatica che mette in luce le incredibili e sorprendenti capacità dei nostri amici animali.  Una storia che fa sorridere.

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy