Il micio sofferente, una storia di coraggio e di rinascita -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News, Video

Il micio sofferente che lotta per trovare la felicità. Messo a dura prova dalla vita, non si arrende e alla fine vince su ogni difficoltà

Il gattino sofferente (Foto Facebook)
Il gattino sofferente (Foto Facebook)

 

Quella che stiamo per raccontarvi è la storia di un gatto che ha trovato la forza di andare avanti anche quando non sembrava possibile. Le complicazioni maggiori arrivano quando viene abbandonato da quella che credeva essere la sua famiglia. Da quel momento, alla tristezza si aggiunge la disperazione per una serie di vicissitudini che non gli lasciano un attimo di tranquillità. Ecco com’è andata..

Potrebbe interessarti anche: Gattino neonato abbandonato: come agire e cosa non fare

Il micio sofferente dalla vita triste e solitaria 

Il micio in primo piano (Foto Facebook)
Il micio in primo piano (Foto Facebook)

Il povero felino, denominato “Mozzarella” dopo essere stato abbandonato, vive come un randagio. Purtroppo però le sue sofferenze non sono terminate. Qualche malintenzionato ha deciso di aggiungere un’altra sofferenza alla sua triste vita, avvelenandolo. Per fortuna viene recuperato e condotto in una clinica veterinaria dove sopravvive alle cure. Gradualmente, le cure ricevute fanno effetto e riesce a riprendersi completamente. A quel punto, i medici ritengono opportuno trasferirlo in una struttura confortevole che sappia donargli affetto e attenzioni mediche. Il micio viene portato nel rifugio di Madrid, denominato la Paws and Fangs Animal Protection Association dove aspetta di essere adottato da qualcuno capace di donargli tutto quello che finora gli è mancato.

Potrebbe interessarti anche: Kobe, il micio con le pulci, è rinato grazie alla sua nuova amica

Finalmente, il giorno tanto atteso e tanto sperato dal felino giunge, come un piccolo grande miracolo a stravolgere la sua vita. Il micio conosce la sua nuova famiglia ma qualcosa non va per il verso giusto. Mozzarella ha tanta paura di soffrire di nuovo e il suo timore è talmente forte da farlo agire istintivamente e l’istinto non conduce a direzioni giuste. Il gattino, in preda al panico e all’ansia per quello che sarebbe potuto succedere, scappa, lasciando la famiglia nell’incredulità e nella paura più totale.

La felicità ritrovata

https://www.facebook.com/ZarpasyColmillos/photos/a.609392819093061/3311319798900336/

La sua nuova famiglia però non decide di mollare e lo cercano così’ tanto, da riuscire nel loro intento.

Con il passare del tempo, il micio comprende il grande amore provato dalla famiglia e dopo varie resistenze riesce a trovare un suo equilibrio. Mozzarella ha trovato la felicità.

Il sole è tornato a splendere nella sua vita e ora brilla, più forte di prima e di tutto.

Il video della rinascita 

Benedicta Felice

Impostazioni privacy