Il nuovo Dumbo, firmato Tim Burton: il coraggio di chi sa volare

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

dumbo
Dumbo, nel film di Tim Burton

 Dumbo, il nuovo remake firmato Tim Burton

Un classico della Walt Disney che ha segnato diverse generazioni di bambini e continua a far sognare i più grandi. Dumbo, il tenero elefante dalle orecchie grosse che ha imparato a volare è una delicata poesia, un inno alla vita e alla fantasia, al coraggio e un invito a credere in se stessi per cui tutto diventa possibile.

Ecco perché c’è grande attesa per l’uscita del film, prevista il 28 marzo 2019 e che non poteva trovare migliore interprete nella figura di un Tim Burton alla regia.

Burton porta ancora una volta sul grande schermo la storia di questo elefantino, attraverso le atmosfere magiche del mondo circense con un cast d’eccezione che annovera Danny DeVito, Colin Farrell, Eva Green e Michael Keaton.

Dumbo nel terzo millennio

La nuova sceneggiatura di Dumbo è stata firmata da Ehren Kruger, coproduttore del film con Justin Springer. La storia di Dumbo venne scritta da Helen Aberson e illustrata da Harold Pearl. Il grande classico della Disney risale al 1941, pubblicato dopo Biancaneve e i Sette nani, Pinocchio e Fantasia.

La storia rivista da Tim Burton non segue fedelmente quella del 1941 ma già si preannuncia altrettanto emozionante e commovente con effetti coinvolgenti tradotti live-action unendo la tecnologia CGI (Computer-generated imagery) alle riprese dal vivo.

La storia di un ex stella del circo che torna a casa dalla guerra. L’uomo viene poi ingaggiato dal proprietario di un circo in difficoltà, per prendersi cura di un cucciolo di elefante  preso in giro da tutti per le sue enormi orecchie. Tutto cambia quando i figli del veterano scoprono che il piccole elefante è in grado di volare. Tuttavia dietro Dreamland si nascondono oscuri segreti.

Ecco il trailer:

Ti potrebbe anche interessare–> Walt Disney: alla riscoperta dei suoi piccoli protagonisti…

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy