Il padrone ha un malore per strada, lui cerca di rianimarlo

Foto dell'autore

By lotta75

News

Nella contea di Fangcheng a Nanyang, in provincia di Henan, lo scorso 18 ottobre alcuni cittadini hanno assistito ad una scena davvero commuovente, riuscendo a filmare quanto accaduto. Il video è stato poi condiviso in rete e solo in questi giorni è stato ripreso da numerose testate internazionali tra le quali il Dailymail.

Secondo le indiscrezioni, un giovane uomo si sarebbe sentito male per strada, mentre stava portando a passeggio il cane. L’uomo è caduto a terra, perdendo i sensi. La reazione del suo cane ha sorpreso tutte le persone che erano presenti in quel momento. Il dolce esemplare infatti si è sdraiato al fianco del padrone che ha cercato di rianimare in tutti i modi. Nel video, ripreso da alcuni testimoni in attesa dell’arrivo dei soccorsi, si vede chiaramente il tenero cane, forse un cucciolo, che con le sue zampe dà dei colpetti alla testa del padrone con la speranza di svegliarlo.

Dalle testimonianze diffuse dai media locali, pare che l’animale fosse in ansia e che non voleva allontanarsi in nessun modo dal compagno umano. Il filmato diramato dalla mittente locale Kan Kan News, ha ottenuto migliaia di visualizzazioni e ha colpito centinaia di utenti in tutto il mondo che non si sono trattenuti dal commentare la notizia, esprimendo la propria commozione.

Cani migliori amici dell’uomo

Altri episodi simili sono stati registrati negli ultimi anni, tra i quali il caso straordinario di un cane che resta vicino al proprietario che si è sentito male per strada. Ma non solo. L’esemplare, protagonista di questa storia accaduta in Brasile nel mese di febbraio 2017, ha seguito il padrone fin dentro l’ambulanza e lo ha aspettato all’esterno dell’ingresso del pronto soccorso. Storie di fedeltà che continueranno a mostrare quanto queste simpatiche creature che restano al fianco nel nostro quotidiano siamo affezionate ai loro compagni umani e sono pronte a tutto per loro. Ancora una volta, queste immagini raccontano una storia di amicizia e un legame nel quale il cane si dimostra essere come sempre il migliore amico dell’uomo e in molti casi, contribuisce a salvare la vita di una persona, come recentemente accaduto in Italia a Savognatica, Reggio Emilia, dove un tenero meticcio del paese, è andato a cercare aiuto, salvando la vita di un uomo che aveva avuto un malore nel bosco.

C.D.

Impostazioni privacy