Home News Video animali, il padrone tamburella sulla pancia del cane e fa impazzire...

Video animali, il padrone tamburella sulla pancia del cane e fa impazzire tutti

CONDIVIDI
cane gioca padrone
Cane che gioca con padrone

Molte persone non conoscono il significato dell’interazione con i cani. Possono amarli, dedicargli del tempo, portandoli a passeggio, al momento della pappa, oppure offrendo loro una carezza di tanto in tanto in giardino.

Interazione con il cane

Quello che tuttavia potrebbe aprire “nuovi mondi” nella relazione con l’animale è proprio l’interazione. Ovvero, la curiosità di scoprire le reazioni del cane, il suo modo di comportarsi dinanzi a una data situazione, l’osservarlo giocando anche con lui, comunicare con lui, entrando in un’interazione attraverso un linguaggio che si basa prevalentemente sui segnali corporei ma anche le espressioni fisiche.

Interagire con il cane significa molto altro ancora. Ed è proprio in base a questa interazione che si viene a creare un legame particolare con l’animale, attraverso il quale si costruisce la fiducia reciproca, la comprensione e soprattutto l’unione.

Anche per il cane è importante. Impara attraverso l’interazione e alla fine, inizia a capire come interagire anche lui con il padrone, a chiedere quello che desidera, quello che gli piace, acquistando sicurezza, sapendo che può contare in ogni momento sul suo amico umano.

Da quel momento in poi, la relazione diventa telepatica. Un po’ come il luogo comune: “il mio cane sa quello che penso”. Ed è vero. Conoscendo il padrone, il cane sa riconoscere le sue espressioni, i suoi movimenti, sente il suo umore e arriva anche a prevenire determinati comportamenti o esigenze del padrone. E viceversa, il padrone con il cane.

Questo video condiviso su twitter, mostra uno di questi momenti intimi che una persona riesce a ritagliarsi nell’arco della giornata, da dedicare interamente all’interazione con il cane.

Oltre ad essere un esempio su come si costruisce un legame di fiducia con l’animale, questo video è esilerante.

L’esemplare a 4zampe, forse un carlino, è comodamente sdraiato sulla schiena, la pancia in aria,sulle ginocchia del padrone. Una femmina che ama di sicuro le coccole e che si lascia fare qualsiasi cosa dall’amato padrone. Il giovane inizia così a colpirla sulla pancia, come se suonasse un tamburo. Il cane si lascia fare, anzi apprezza così tanto il gioco che quando il padrone smette, abbaia perché ne vuole ancora.

Una scena imperdibile che delizierà gli utenti!

Ecco il video:

C.D.