Il pappagallo imitatore che ordina e compra cibo in maniera autonoma -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il pappagallo imitatore che ordina cibo e oggetti tramite il dispositivo elettronico con riconoscimento vocale. Un’abilità particolare

Il pappagallo Rocco (Foto video)
Il pappagallo Rocco (Foto video)

 

Saper imitare molto bene una persona è una grande abilità che può portare dei benefici inaspettati al singolo “artista”. Ne sa qualcosa Rocco, il pappagallo cenerino che è capace di imitare così bene il suo padrone, un gesto molto semplice da compiere e così frequente, da sfruttarlo a proprio vantaggio. Siete curiosi di scoprirlo? Allora, ascoltate la vicenda che vi raccontiamo.

Potrebbe interessarti anche: Alda D’Eusanio salvata dal suo pappagallo: un amore speciale tra i due

Il pappagallo imitatore che acquista i prodotti tramite un dispositivo elettronico

Il pappagallo curioso (Foto Pixabay)
Il pappagallo curioso (Foto Pixabay)

Tutto è cominciato quando il pappagallo si trovava al National Animal Welfare Trust nel Berkshire ma a quanto pare, non riusciva a “chiudere il becco”. Così, per consentire a tutti gli altri animali di stare tranquilli, i membri della struttura hanno scelto di metterlo in uno spazio più solitario, lontano da altri animali che avrebbero potuto infastidirsi con la sua dialettica, molto sviluppata. Il pappagallo allora è stato inserito nell’abitazione di Marion Wischnewski una delle lavoratrici del santuario per gli animali. Rocco si è ambientato molto bene nel suo habitat nuovo e alternativo, tanto da apprendere le abitudini del suo padrone e farle proprie. Una di queste, sarà stata senza alcun dubbio, l’utilizzo del dispositivo Alexa che grazie al riconoscimento vocale gli ha offerto la possibilità di sperimentare delle nuove attività.

Con il passare dei giorni e del tempo, il volatile ha imparato bene ad ordinare oggetti, cibo e cose non utili che ovviamente corrispondono ai suoi gusti. Meloni, uvetta, broccoli e l’immancabile gelato che ama tanto. Questi sono solo alcuni degli alimenti ordinati dall’astuto animale che ha anche acquistato un aquilone, un bollitore e persino una lampadina! Oggetti presi a caso che hanno lascito senza parole Marion, sorpreso dalle capacità del volatile. Tuttavia, le fantastiche abilità del volatile non sono finite qui… Rocco sembra avere molto feeling anche con il ballo e il canto, mostrando un interesse particolare per il genere rock.

Il pappagallo è innamorato pazzo di questo dispositivo che usa frequentemente. Il suo nuovo padrone, ogni volta che torna a casa, trova Rocco e Alexa che dialogano amabilmente tra di loro. Il volatile ha preso subito confidenza con l’oggetto che adora utilizzare e sperimentare. Insomma, un pappagallo astuto e abile nel cogliere al volo le occasioni!

Benedicta Felice

Impostazioni privacy