Colazione e pranzo alternativo per alcuni scoiattoli sui tavolini all’aperto -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il pic-nic degli scoiattoli, la brillante iniziativa di Rick che ha costruito dei tavolini di legno per consentire agli animali di mangiare diversamente

Il tavolo per lo scoiattolo (Foto Facebook)
Il tavolo per lo scoiattolo (Foto Facebook)

Un uomo amante degli scoiattoli ha avuto un’idea originale e simpatica: creare dei tavolini da pic-nic per consumare in maniera dignitosa i loro pasti. Sorprendente, vero? L’insolita iniziativa è cominciata ad emergere mentre osservava i teneri scoiattoli che popolavano il suo giardino di casa. Un giorno ha deciso di utilizzare il legno di scarto per produrre dei piccoli tavolini affinché i piccoli animaletti potessero utilizzarli. Da allora quest’ultimi hanno cominciato a fare i loro dolci pranzetti ogni giorno, non mancando nessun appuntamento.

Il pic-nic degli scoiattoli, un modo elegante per pranzare all’aperto

I tavolini in legno (Foto Facebook)
I tavolini in legno (Foto Facebook)

Ora vi starete chiedendo: “Come ha fatto ad attirarli?” L’astuto uomo ha spalmato la crema di noci sul tavolo e si è allontanato per vedere cosa fosse successo. Dopo un pò di tempo, il suo desiderio è stato esaudito, sebbene in modo differente da quello atteso. Uno scoiattolo, anziché sedersi come “sognato” da Rick si è gettato sul tavolo intento ad accaparrarsi il suo pranzetto o snack. Con il passare dei giorni, a lui hanno fatto seguito gli altri scoiattoli che si divertono a pasticciare il tavolo creato dal loro amico umano.  Sedersi al tavolino è ormai diventato un appuntamento fisso  che viene messo in pratica anche due volte al giorno. E’ un’attività che fa parte della loro routine quotidiana che ha destato la curiosità e l’ammirazione da parte delle persone che hanno avuto il piacere di vederli.

Gli animaletti sono diventati, a tutti gli effetti, i compagni di colazione di Rick che ogni mattina assapora il suo caffè, godendosi lo spettacolo degli scoiattoli dalla finestra. La sua idea ha riscosso molto successo sul web, tanto che anche altri hanno seguito il suo esempio. La costruzione dei tavolini rappresenta una sorta di ringraziamento rivolto ai piccoli scoiattoli che vanno a fare visita all’uomo ogni giorno.

Il cibo preferito dagli scoiattoli

Altre persone che seguono il suo esempio (Foto Facebook)
Altre persone che seguono il suo esempio (Foto Facebook)

Una bella iniziativa che, a quanto pare, è stata molto apprezzata dai teneri animaletti. Quest’ultimi vanno pazzi per noci, nocciole, ghiande e frutta. Insomma, sono dei veri e proprio amanti della dieta salutare! Essi hanno l’abitudine di fare delle consistenti scorte di cibo nel corso della stagione estiva che nascondono in dispense non facilmente visibili, per poi utilizzarle in periodo di scarsità. A volte, integrano la loro dieta con insetti o piccolo uccelli.

Il colore del pelo presenta una grande varietà che va dal rosso al nero a seconda delle zone nelle quali gli animaletti si trovano. Di solito, il colore nero appartiene alle specie presenti nei boschi dell’Appennino che va dall’Abbruzzo all’Aspromonte. Sono animali graziosi e molto belli da vedere. Di sicuro, l’idea di Rick attirerà altri “seguaci” dei cari animaletti.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti: 

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy