Il pinguino che fa la spesa, dal Giappone un simpatico racconto

Foto dell'autore

By Redazione

News

Il pinguino che fa la spesa. In Giappone, Lala passeggia per le vie della città e si reca tutti i giorni al suo mercato del pesce di fiducia

Il pinguino osserva (Foto Pixabay)
Il pinguino osserva (Foto Pixabay)

Si dice che gli animali assomiglino sempre di più a noi umani nei gesti, nell’espressività e che siano solo sprovvisti di parola. A quanto pare, questa credenza è ben radicata come possiamo notare da questa surreale vicenda. In Giappone esiste un pinguino che, ogni giorno, si reca al mercato del pesce per fare provviste insieme al suo inseparabile zainetto, tra l’altro dell’indimenticabile cartone animato “Pingu”.

Il pinguino che fa la spesa, chi è Lala

Un pinguino che nuota (Foto Pixabay)
Un pinguino che nuota (Foto Pixabay)

Il protagonista di questa, surreale e divertente vicenda, si chiama Lala e vive con la famiglia di un pescatore che l’ha portata in salvo dopo essere rimasta intrappolata in una rete da pesca. L’adorabile pinguino ha anche una stanza con aria condizionata tutta per lei.

Ogni giorno, si prepara con il suo “amico zainetto” per recarsi al mercato del pesce, dove la sua fedele signora lo aspetta per consegnargli la sua colazione, ossia del buon pesce. Lala cammina spensierata per le vie della città, proprio come un  umano. Non ci credete? Un video ne è la dimostrazione.

I pinguini essendo i classici animali da acqua, quando si trovano sulla terra ferma assumono un atteggiamento del tutto diverso: appaiono impacciati e camminano lentamente quasi come se si stessero dondolando. Essi producono tale movimento sia in avanti che indietro per una precisa spiegazione. Quale sarà secondo voi? Essi lo fanno per conservare le loro forze.

Il pinguino che fa la spesa, agile nell’acqua e timido sulla terra ferma

Il pinguino nel suo habitat naturale (Foto Pixabay)
Il pinguino nel suo habitat naturale (Foto Pixabay)

I ricercatori ci informano che il loro movimento serva a risparmiare le energie, poiché camminando normalmente, con un passo dietro l’altro, compirebbero un maggiore sforzo. Da ciò, si deduce anche che nel loro habitat naturale si sentono molto a loro agio, scivolando sul ghiaccio velocemente, il che, li fa apparire molto più disinvolti.

Inoltre, sono degli animali molto socievoli, amano stare in compagnia e sono dotati di un udito davvero sviluppato.

Insomma, sono una miscela di simpatia e tenerezza. Siete d’accordo?

Leggi anche:

B.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy