Una sorprendente amicizia, quella tra un pitbull e una gallina cieca -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il pitbull amico della gallina, un’amicizia che si tramanda nel corso del tempo. Dal cane Taj alla cucciola Gracie che si prende cura del volatile

Un'amicizia particolare (Foto Facebook)
Un’amicizia particolare (Foto Facebook)

Un’amicizia particolare e inaspettata, quella tra un pitbull e una gallina. Quest’ultima è stata adottata dalla famiglia Peri che, nei primissimi giorni di vita ha cominciato ad avere una grave infezione agli occhi. Da quel momento, la famiglia si è rivolta ai migliori specialisti ma con tristezza ha dovuto apprendere che l’animale sarebbe rimasto cieco. Con premura e pazienza, i suoi genitori umani si sono prodigati nel tentare di far condurre alla gallina una vita normale in qualunque modo possibile. Ma più di tutti, il più efficace non è stato un mezzo tecnico ma un pitbull di nome Taj che è diventato il suo principale protettore.

Il pitbull amico della gallina, un legame insolito ma bellissimo 

I due pitbull (Foto Facebook)
I due pitbull (Foto Facebook)

Abbiamo fatto ricorso ad alcune modifiche per aiutarla con la vista. Abbiamo messo le ciotole sul tappeto che emettono rumore, speciali barre basse e un divanetto in salotto per guardare la tv, compreso quello accanto il nostro letto.” ha sottolineato la mamma umana Christa Hubbard. Tuttavia, tra tutte queste strategie quella che si è rivelata la più adatta è stata la presenza del cane che ha offerto un valido supporto morale all’amica gallina.

La loro amicizia ha cominciato a prendere forma da quando la gallina aveva tre anni. Il premuroso pitbull ha rappresentato una guida per l’animaletto per otto lunghi anni, trascorrendo la maggior parte del suo tempo insieme a lei.

Purtroppo però, la loro unione si è dovuta interrompere perché Taj è morto nel luglio del 2018 dopo aver lottato duramente contro il cancro.  Taj è stata una parte fondamentale nella vita di Peri, così importante da indurre tutta la famiglia a pensare che non sarebbe riuscita a superare la sua perdita.

Il legame con Taj continuerà a vivere nell’amicizia con Gracie 

Così nonostante la sofferenza hanno deciso di adottare altri due cuccioli di pitbull che hanno riportato la gioia nella vita dell’animale. Peri si è affezionata molto ad entrambi, ma in modo particolare alla cucciola Gracie che le  porta volentieri i suoi giocattoli preferiti. La cucciola è molto attenta alla salute della gallina, tenendo in modo particolare al fatto che possa giocare e distrarsi. Infatti, quando la gallina è fuori,  Gracie attende prontamente il suo rientro per offrirle i giochi mentre quando al mattino si sveglia, il suo primo pensiero è quello di controllare l’amica che dorme.

Un’amicizia unica che i due animali hanno ereditato dal precedente legame con l’altro pitbull. Le due sorelle trascorrono la maggior parte del loro tempo insieme e Gracie ha mantenuto fede alla promessa di prendersi cura del benessere psico fisico della sua amica. “Credo che ciò sia solo l’inizio di quello che si era interrotto. Le due anime dolci si sono ritrovate.” ha affermato Hubbard.

Dai nostri amici animali, abbiamo tanto da imparare, molto più di quello che possiamo immaginare o pensare.

Prendiamone esempio.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

Benedicta Felice

Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI

 

 

 

Impostazioni privacy