Amicizia tra umani e animali, il postino e il Golden Retriever -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il postino e il Golden Retriever, un’amicizia insolita e particolare che ha conquistato il popolo del web. Coccole, tenerezza e tanti abbracci

Il fotogenico Golden Retriever (Foto Instagram)
Il fotogenico Golden Retriever (Foto Instagram)

Il postino è una figura presente nella vita di tutti noi. Capita spesso però, che agli amici a quattro zampe non sia molto simpatico poiché viene percepito come un estraneo e quindi come un individuo da tenere sotto controllo. Questo non è il caso di Moose, un Golden Retriever che ha fatto divenire il postino uno dei suoi più cari amici. Tra i due è stato amore a prima vista e ogni giorno il dolce Moose attende fedelmente che il suo amico umano vada a fargli visita.  

Il postino e il Golden Retriever, un’amicizia davvero unica 

L'energico Golden (Foto Pixabay)
L’energico Golden (Foto Pixabay)

Gli incontri dei due, sono talmente emozionanti che la famiglia ha deciso di pubblicare i video sulla piattaforma Instagram. Il cane appena vede arrivare il suo amico postino, si mette seduto e inizia a scodinzolare. Poi, quando scende dal camioncino lo riempie di abbracci e di coccole. L’affetto da parte dell’uomo è ancora più forte a causa della perdita del suo cane al quale era molto affezionato. Per tale motivo, ha deciso di riversare tutto il suo amore sul suo nuovo amico a quattro zampe.

Il postino ha trovato in Moose la bella anima che cercava, per donargli tutto l’affetto di cui è capace. E il suo amore è ricambiato in maniera immensa dal dolce cagnolone. Del resto, non poteva essere diversamente per questa razza classificata come una tra le più socievoli e affettuose al mondo.

Caratteristiche del Golden Retriever

Sguardo di attesa (Foto Pixabay)
Sguardo di attesa (Foto Pixabay)

Il Golden Retriever è un cane particolarmente amato dalle famiglie e, in modo particolare, dai bambini. Si distingue per il suo portamento elegante reso evidente anche grazie al pelo dorato lungo, ondulato e particolarmente lucido. Non a caso infatti, il dorato presente anche nelle varie sfumature con l’ambrato, è il colore che che richiama la prima parola del suo nome “golden”. A ciò, si unisce l’altra parte del nome “retriever” riferito alla sua peculiarità si essere un cane da riporto, in linea con l’agilità nei movimenti. Quest’ultima è una caratteristica molto spiccata che lo rende un perfetto cane da salvataggio e da pet therapy. La sua energia si combina perfettamente con l’intelligenza, l’obbedienza e la fedeltà che non perde occasione di dimostrare a chiunque incontri.

E’ un cane dunque, molto versatile e pieno di qualità che non si può fare a meno di apprezzare.

La storia narrata ne rappresenta l’esempio più adatto.

La speciale amicizia catturata in un video commovente

 

Visualizza questo post su Instagram

 

My best friend, Mr. Mailman 💌 . . . . #mooseandthemailman #goldenretriever #pawsup #goldenretrieversofinstagram #bestfriends #love

Un post condiviso da MOOSE (@the.life.of.moose) in data:

Moose che gioca con la pallina 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Moosey in the outfield ⚾️ . . . . #baseball #dogs #goldenretriever #goldenretrievers #goldenretriever #michigan

Un post condiviso da MOOSE (@the.life.of.moose) in data:

L’agilità dell’adorabile Golden 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MOOSE (@the.life.of.moose) in data:

Le acrobazie sulla neve! 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

SNOW BALL❄️ . . . . . #puppies #goldenretrieversofig #goldenretrievers #goldenretrieverpuppy #goldenretriever #dogsofinstagram #michigan #polarvortex #snow

Un post condiviso da MOOSE (@the.life.of.moose) in data:

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

Benedicta Felice

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

 

Impostazioni privacy