Il proprietario si lancia da un ponte: Cane aspetta per giorni il suo ritorno

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Da alcuni giorni un’uomo aveva notato un cane che fermo  immobile sul marciapiedi  in un punto di un ponte, che sembrava essere in attesa.

cane aspetta il ritorno del padrone
cane aspetta il ritorno del padrone sul ponte ( Foto Sceen Video)

L’uomo aveva immediatamente notato che il cane non era un randagio, ma un cane domestico che probabilmente si era smarrito, così inizio a scattargli delle foto, pubblicandole suo social per riuscire a trovare il suo padrone.

Dopo giorni nei quali nessuno aveva reclamato il cane, l’uomo era talmente tanto ammaliato da quel piccolo che immobile sul ponte di Yangtze a Wuhan in Cina, sembrava essere in attesa di qualcosa.

Il cane attende sul ponte

cane attende padrone
Il cane attende il padrone sul ponte (Screen Video)

L’uomo prese così un’importante decisione, lo avrebbe portato a casa con se e adottato, ma quando si avvicinò, il cane dopo che per circa 5 giorni consecutivi, non si era mosso di un centimetro dal ponte, scappò senza lasciare alcuna traccia.

L’uomo molto preoccupato per il comportamento del cane decise quindi di recarsi da Du Fan, direttore della Wuhan Small Animal Protection Association, che appresa la situazione ha subito incaricato alcuni volontari di cercare il cane.

A quanto sembra, dopo intense ricerche e supposizioni,  è emerso il vero  motivo del perché il cane così curato  da alcuni giorni era immobile sul ponte in attesa.

 Padrone si suicida e lui  aspetta sul ponte il suo ritorno

Il cane attende il padrone sul ponte
Il cane attende il padrone sul ponte, ma si è suicidato e non tornerà più (Screen Video)

Sembra infatti che il cane avesse seguito il suo amatissimo proprietario, che non è noto per quale motivo, ha deciso di abbandonare questo mondo suicidandosi , lanciandosi dal ponte.

Secondo le riprese di sorveglianza, nonostante il buio pesto si intravede l’uomo seguito dal cane che in un secondo si arrampica sul parapetto e si lancia nel vuoto.

Da li, il cane non si è più mosso, un cane talmente fedele da aspettare per interi giorni e notti il ritorno del suo padrone sul ponte senza mai muoversi , un cane che amava così tanto il suo amico umano che ancora aspetta il suo ritorno non merita di passare il resto della sua vita da randagio, a merita qualcuno che si occupi di lui e del suo dolore.

Le immagini strazianti mostrano l’animale fedele seduto sul marciapiede del ponte Yangtze a Wuhan, dove secondo quanto riferito il suo proprietario si è tolto la vita. La sua devozione ha toccato il cuore di migliaia di persone che dopo la pubblicazione delle foto social media si sono uniti nel dolore del cane .

Du Fan in una recente intervista ha detto alla stampa che il cane ha seguito il suo proprietario fino al ponte Yangtze la sera del 30 maggio.

Abbiamo chiesto agli ufficiali di ponte di verificare cosa fosse successo esattamente. Era davvero buio, non potevamo vedere molto nel filmato di sorveglianza, ma abbiamo visto il cane arrivare con una persona e un momento dopo l’abbiamo visto saltare “, ha detto Du a Pear Video .

Moltissimi volontari attualmente stanno cercano il cane per poterlo portare in un rifugio dove sarà accudito nutrito e successivamente adottato, o direttamente dall’uomo che ha dato l’allarme e ha fatto si che tutti sapessero quanto quel cane teneva al suo padrone.

La devozione del cane ha fatto piangere migliaia di persone sui social media Cinesi, la sua storia è diventata virale e tutti sperano di poterlo trovare per far si che abbia una casa per sempre.

Potrebbe interessarti anche:

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy