Coccole e sorrisi a volontà: il cane che sorprende il mondo del web -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il sorriso del cane, un’esperienza emozionante per la sua padrona. L’esilarante scena ha come protagonista un pelosetto felice e spensierato

Il sorriso del pelosetto (Foto Pixabay)
Il sorriso del pelosetto (Foto Pixabay)

Gli animali non sono provvisti di parola dunque non possono comunicare le loro emozioni. Riescono però a farsi comprendere in un maniera stupefacente e inaspettata. Come ci riescono? Semplice, attraverso gesti o espressioni che sono capaci non solo di scatenare i nostri sentimenti ma anche di farci divertire. Un tenero pelosetto ha deciso di far divertire la sua padrona realizzando un’espressione esilarante e comica. Comodamente sdraiato, regala un enorme sorriso per la sua proprietaria che ricambia con una dolce risata.

Il sorriso del cane, un divertimento per tutti 

Le espressioni del cane (Foto Pixabay)
Le espressioni del cane (Foto Pixabay)

Il cucciolo resta in posa e non ne vuole sapere di smettere di sorridere. Si lascia accarezzare e con aria soddisfatta continua nella sua meravigliosa missione quotidiana. Molti non ci crederanno ma i cani sono in grado di sorridere. Perché lo fanno? Di solito essi sorridono per imitazione verso le persone oppure per invitare il padrone a fare pace e chiedere perdono. A ciò si unisce la convinzione secondo la quale, spesso i cani felici sono quelli a contatto con persone che provano questo stato d’animo. Inoltre, possiamo scoprire se Fido è sereno e allegro, prestando attenzione ad altri segnali del corpo.

Gli espedienti per accorgersene sono molti, basta individuare anche la più semplice delle azioni quotidiane. Il cane è felice quando ci viene incontro saltellando e zampettando, anche se lo fa in maniera frenetica e impulsiva. Quando non gli chiediamo di porgere la zampa ma lo fa spontaneamente vuol dire che ha bisogno di attirare l’attenzione, nutrendo il bisogno di esserci ancora più vicini. Un altro segnale che indica la sua serenità è presente quando ondeggia il sedere e cammina in maniera del tutto rilassata. E’ felice quando si mette pancia all’aria per godersi le coccole o se ti guarda per molto tempo e delle volte socchiude gli occhi, per esprimere la sua tranquillità. Infine, sono ubbidienti e non vedono l’ora di giocare con noi.

I modi che hanno i nostri amici pelosetti di comunicare sono molti, non resta che scoprire quello preferito dal nostro cane!

(Fonte video: Woof Woof)

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy