Il sorriso di un cane randagio che riceve la sua prima cuccia

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Il sorriso meraviglioso di Un cane di nome Ezra che ha ricevuto la sua prima cuccia morbida per dormire.

la prima cuccia per Ezra
la prima cuccia per Ezra

Era un randagio che ha trascorso la maggior parte della sua vita in strada e ha passato i suoi primi mesi nel canile ignorando chiunque, spaventato probabilmente da chi sa quale trauma subito durante la sua breve vita.

Ezra è stato portato nel rifugio per animali della contea di Fairfield nel mese di settembre e inizialmente era restio nei confronti di tutti gli esseri umani , passava le sue giornate in fondo al box dove era stato alloggiato, senza mai alzare lo sguardo verso i volontari del rifugio, il suo passatempo era quello di guardare un muro.

Cosi il personale del rifugio ha cercato di escogitare diversi modi per far si che Ezra riprendesse fiducia nel genere umano, per far si che un giorno venisse adottato e potesse vivere finalmente una vita felice in compagnia di persone amanti degli animali, che gli avrebbero regalato una casa per sempre.

La prima cuccia per Ezra

la prima cuccia per Ezra
la prima cuccia per Ezra

Il metodo più veloce per far si che il cane avesse nuovamente fiducia nell’uomo fu quello di preparargli degli hot dog.

Samira Yaghi, coordinatrice dei soccorsi al rifugio ha infatti dichiarato “Gli hot dog erano la chiave del suo cuore” sembra infatti che per conquistare la fiducia del cane sia bastato mettere dei piccoli pezzi di Hot dog sulla porta del box del cane “Abbiamo sempre avuto hot dog quando camminavamo vicino al box di Ezra. Ciò che è iniziato con il lancio dei hot dog è diventato lentamente un avvicinarsi di lui che ci toglieva delicatamente i pezzi dalle nostre mani. “

Dopo breve infatti il cane iniziò a sentirsi a propri agio passando sotto le mani dei volontari per incitarli ad accarezzarlo. Dopo circa sei mesi dal suo arrivo nel rifugio Ezra è diventato un cane nuovo, fa le feste ai volontari ogni volta che li vede, e si mette sulle zampe posteriori appena qualcuno si avvicina al suo box riempiendolo di baci.

I volontari infatti iniziarono a farlo uscire più spesso, portandolo in giro per il rifugio con loro.  Durante una di queste passeggiate la vita del cane cambiò definitivamente e positivamente.

Al rifugio erano infatti state donate delle cucce morbide per far dormire i cani comodamente, dove il cane si adagiò con quello che sembra a tutti gli effetti un vero e proprio sorriso.

Vedendo la gioia del cane i volontari decisero quindi di metterne una nel suo box postando  successivamente una sua  foto sul social Facebook con la didascalia
“Guarda quanto è felice e orgoglioso di avere quel letto. Era seduto bello e alto con un sorriso di gratitudine in faccia!”

La dolce foto di lui che sorrideva nella sua nuova cuccia ha attirato moltissime persone infatti il cane e il suo nuovo letto a breve saranno trasferiti a New York in cerca di una casa .

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Impostazioni privacy