Immagini mozzafiato: tigre insegue due motociclisti

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

Tigre aggredisce due motociclisti

tigre aggressione
Tigre che corre dietro a motociclisti

In Trentino, gli agricoltori si lamentano per la convivenza con i lupi e gli orsi, tanto da far leva sulle autorità provinciali per catturare l’orso M49 perché ha cercato cibo in allevamenti incustoditi e non protetti.

La convivenza con le specie selvatiche riguarda popolazioni di tutto il mondo. Tuttavia, in alcuni paesi, alcune specie sono pericolose e feroci come leoni, rinoceronti, elefanti o grossi felini selvatici quali tigri.

In India, l’aggressione delle tigri è un fenomeno comune e non sono rari casi di cittadini aggrediti e uccisi da tigri, nei villaggi a ridosso delle riserve naturali o foreste.

E’ quanto accaduto nel Kerala, dove lungo una strada che costeggia il Muthanga Wildlife Sanctuary, uno dei parchi più visitati dello Stato situato nell’India meridionale.

Il motociclista con il passeggero stavano percorrendo la strada, circondati dal contesto straordinario della riserva quando ad un tratto, dalla boscaglia, lungo il ciglio della strada asfaltata spunta una grossa tigre che si mette ad inseguire la moto.

Il passeggero ha avuto il tempo di fare le riprese con il proprio cellulare condividendo in rete le immagini mozzafiato di questo incontro ravvicinato nel quale si può vedere tutta la potenza in atto della tigre.

Fortunatamente, a differenza del leopardo/ghepardo che arriva anche a 70km/h, la tigre difficilmente supera i 60km/h e i due motociclisti alla fine hanno avuto la meglio, riuscendo a fuggire dall’inseguimento.

Video della tigre che insegue i motociclisti

 

https://www.youtube.com/watch?v=DhO75ituMWw

Ti potrebbe interessare–> Un cane ha salvato il giovane proprietario dall’assalto di una tigreC.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy