In mezzo alla strada c’è un cucciolo di gatto: sfidano le auto per salvarlo

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

Vedono un gattino in mezzo strada e sfidano le auto per salvarlo

soccorso gatti strada
Cucciolo di gatto in mezzo alla strada

Non bisogna essere per forza un eroe. Basta semplicemente essere “umano” e non restare indifferenti di fronte ad una richiesta di aiuto o un animale in pericolo. E’ quello che ha dimostrato un gruppo di paramedici che, a bordo di un’ambulanza, durante il tragitto in autostrada, si sono accorti di un gattino nel bel mezzo della carreggiata.

Il conducente ha subito fatto manovra per fermare il mezzo e parcheggiare sulla corsia di sosta. La squadra di uomini è scesa dal mezzo per correre in direzione del povero animale, facendo segno agli altri mezzi in transito, per segnalare la presenza dell’animale.

La scena è stata immortalata sull’autostrada di Nakhon Sawan, nel nord della Thailandia. Una vicenda di pochi istanti che tiene con il fiato sospeso.

Non appena è stato possibile, una volta raggiunto il punto in cui era stato avvistato il gattino, due paramedici si avvicinano con cautela all’animale, evitando di spaventarlo, per poi prendere delicatamente il cucciolo di gatto, di poche settimane. Una volta al sicuro, sul bordo della strada, i paramedici hanno messo a terra il cucciolo, per verificare se riusciva a camminare e se non avesse riportato fratture.

Provano a verificare se ha fratture agli arti e riesce a camminare

Una volta accertati che il micetto era in buone condizioni, il cucciolo è stato portato sull’ambulanza.

“E’ un miracolo che questo gatto non sia stato colpito da un veicolo. Ha solo sei settimane. Era così piccolo che lo si notava a malapena sulla strada”, ha dichiarato uno dei paramedici che ha partecipato al salvataggio.

il cucciolo al sicuro in ambulanza

Il gattino è stato portato in una clinica veterinaria per effettuare accertamenti sulle sue condizioni di salute. Secondo le indiscrezioni, dopo tutti i controlli sarà pronto ad essere dato un adozione.

Una storia simile si è verificata sempre in Thailandia, dove questa volta, un motociclista, in mezzo al traffico sotto la pioggia, ha bloccato i mezzi in transito per soccorrere anche in quel caso, un cucciolo di gatto.

Il video del salvataggio: 

 

Ti potrebbe anche interessare–> Gattino lanciato in autostrada: arrivano i soccorsi

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy