Incendi Australia: soccorritori lanciano cibo dagli elicotteri per gli animali

Foto dell'autore

By lotta75

News

Continuano gli aiuti agli animali in Australia. Soccorritori lanciano il cibo dagli elicotteri

cibo animali australia incendi
Soccorritori preparano il cibo per gli animali

Il numero degli animali morti a causa degli incendi è drammatico. Anche se è difficile avere una stima certa, i biologi dell’Università di Sydney in base ad alcuni dati raccolti negli anni dal WWF parlano di almeno un miliardo di animali vittime. Dati ancor più raccapriccianti se come ricorda il New York Post si considera che il continente australiano ospita tra 600 e 700 mila specie di animali che non sono presenti in altre parti del mondo.

–> I Marsupiali australiani più noti: dal canguro, al koala fino all’Opossum

Oltre 30mila i koala morti e decine di migliaia di altre specie a rischio così come la tragica notizia dell’abbattimento di dieci mila cammelli per la siccità.

Australia, ecosistame a rischio

Non solo l’ondata di incendi ha sterminato intere popolazioni di animali ma sta mettendo a repentaglio il già delicato equilibrio di un intero ecosistema. Infatti, gli animali non sono più in grado di trovare cibo a causa non solo la siccità, ma anche dei territori ormai ridotti in cenere.

Ecco perché i soccorritori si sono organizzati per provvedere ad alimentare gli esemplari sopravvissuti, distribuendo il cibo.

Il National Parks and Wildlife Service ha messo in piedi un’operazione con la quale tramite l’ausilio di elicotteri sono state lanciate carote e patate agli animali. Specie che vanno protette e aiutate con azioni concrete mirate alla loro conservazione.

Tutto sull’Australia–>

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy