Home News Incendio in una stalla: Vigili del Fuoco intervengono in aiuto degli animali

Incendio in una stalla: Vigili del Fuoco intervengono in aiuto degli animali

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:45
CONDIVIDI

Un gravissimo incendio è divampato in una stalla e vicino c’era anche una abitazione: i Vigili del Fuoco sono intervenuti cercando di salvare gli animali.

incendio stalla animali
Vigili del Fuoco cercano di domare l’incendio in una stalla con animali intrappolati (Foto dal web)

 

Proprio sotto Natale, in un momento in cui in tutta Italia sono state create stalle fittizie in giro per l’Italia, nel centro o nella periferia delle città per ricordare la natività di Gesù Cristo, i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire per domare un incendio in una stalla vera.

Il fatto è accaduto nel Comune di Borgia, in provincia di Catanzaro, in località Salici, dove i vigili del fuoco di Catanzaro sono dovuti intervenire per spegnere l’incendio. Una struttura in cemento ricoperta di lamierato, che fungeva da rifugio per gli animali e da deposito per gli alimenti di cui si nutrivano come le balle di fieno, si trovava vicino a una casa.

Incendio in una stalla: Vigili del Fuoco intervengono in aiuto degli animali

vigili del fuoco incendio
vigili del fuoco intervengono in un incendio (Foto Facebook @Vigili del Fuoco Calabria)

Gli animali della stalla sono stati messi in salvo grazie all’intervento delle 12 unità di Vigili che sono intervenuti con gli automezzi propri e del distaccamento di Girifalco.

Il pronto intervento ha permesso di spegnere l’incendio, evitare che si propagasse nell’abitazione e di trarre tutti gli animali in salvo. Attualmente sono in corso degli accertamenti per scoprire l’origine dell’incendio. La notizia è stata data dalla Gazzettadelsud.it.

Questo non è stato l’unico intervento in questi giorni dei Vigili, sempre in provincia di Catanzaro. Come hanno comunicato loro stessi sul profilo Facebook dei Vigili del Fuoco Calabria, nel comune di San Sostene, ha preso fuoco un’abitazione di due piani. I pompieri sono intervenuti e hanno portato  in salvo due bambini. Successivamente hanno spento l’incendio causato da una stufa nella proprio nella camera da letto dei bambini.

L’incendio ha distrutto la zona notte della casa, che era situata al primo piano, mentre il piano superiore era già ricoperto di fumo. Invitiamo tutti in questo periodo particolarmente freddo a fare attenzione nell’accensione di stufe, sia elettriche che a gas, a di non lasciarle incustodite e di spegnerle immediatamente qualora si avesse sensore di un loro malfunzionamento.

Potrebbero interessarti anche >>> 

T.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI