Incidenti animali: perdono la vita per salvare un cane in mezzo alla strada

Foto dell'autore

By lotta75

News

soccorso animali

Linda una delle due donne investite per salvare un caneDue donne investite mentre cercavano di salvare la vita ad un cane smarrito.

Il tragico incidente nel quale hanno perso la vita due donne è avvenuto a Dickinson, in Texas, sulla Houston Avenue, la scorsa domenica. La popolazione è sotto choc, le due donne sulla sessantina erano conosciute nella zona.

Secondo una prima ricostruzione della polizia locale, le due pedoni a bordo delle loro auto, avrebbero avvistato l’animale in difficoltà e in stato di smarrimento nel bel mezzo della strada che stavano percorrendo. Entrambe si sono impietosite e hanno cercato in ogni modo di aiutarlo. Hanno parcheggiato i loro veicoli e acceso le luci di emergenza, poi hanno tentato di radunare il cane.

Non potevano immaginare che quel tentativo di aiuto avrebbe spezzato tragicamente le loro vite.

Un terzo veicolo con a bordo il 36enne Fernando Octaviani è sopraggiunto improvvisamente investendo le donne e il cane, tutti sono morti sul colpo.

L’incidente è avvenuto dopo le otto di sera, la visibilità era scarsa, si stava già facendo buio.

L’uomo, che disponeva di una patente di guida non valida e non aveva assicurato l’auto coinvolta nell’incidente, è rimasto sulla scena fino all’arrivo della polizia, la quale ha constatato che non era sotto l’effetto di alcool o stupefacenti.

Il cane non era di nessuna di loro, avrebbero potuto chiamare un’ente competente ma non se la sentivano di rischiare che venisse investito.

“Era quello che faceva ogni giorno, salvava la vita ai cani, quindi il suo primo istinto è stato quello di saltare giù dall’auto e provare a salvarlo”, queste le parole della figlia di una delle due donne.

Linda Kirkland, una delle vittime, era una volontaria di un ente addetto alla protezione per gli animali, il Southern Comforts Animal Rescue. L’altra donna si era fermata per aiutare lei, visibilmente in difficoltà.

Un destino tragico il loro e anche quello del povero cane che apre l’interrogativo su un tema molto doloroso, l’abbandono dei cani.

Cani che si ritrovano a vagare lungo strade sconosciute, nella più nera disperazione, cani che devono tutto ad angeli umani che li aiutano e si prendono cura di loro, molte volte anche a rischio della loro vita.

Linda Kirkland la prossima settimana avrebbe festeggiato i suoi 70 anni, Martha Arvidsson ne aveva 66. Entrambe lasciano un vuoto incolmabile nelle loro famiglie.

Ecco la notizia sui media locali

A.O.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy