Incontro tra due golden retriever: i cani si scoprono fratelli – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

incontro cani
(screenshot Youtube)

Due cani che sono stati portati dalla Russia negli Stati Uniti più di un anno fa e adottati in diverse famiglie hanno avuto un incontro fortunato. Così non hanno potuto contenere la loro gioia. Il video è stato pubblicato su Youtube da un’utente, Pam Corwin. La donna, di Olympia, Washington, ha pubblicato le simpatiche immagini dei due cani che si abbracciano e giocano. La clip è stata messa anche su Facebook, dove è stata vista oltre tre milioni di volte. I due cani, due golden retriever, erano con i loro proprietari al mercato Pike Place di Seattle, quando si verificò l’incontro casuale.

La Corwin ha raccontato nel suo post che due coppie stavano camminando con i loro cani dall’aspetto identico, quando i due cagnolini iniziarono a giocare l’uno con l’altro con entusiasmo. Quando poi le coppie si sono confrontate, si sono rese conto che i cani sono arrivati negli Stati Uniti dalla Russia sullo stesso volo. Per tale ragione si è capito che i due cani erano fratelli della stessa figliata. La donna non è la proprietaria di nessuno dei due cani, ma è certa che siano fratelli: “Hanno persino tatuaggi identificativi che lo hanno confermato. Questa gioiosa riunione è durata oltre mezz’ora, infatti erano ancora lì quando sono uscita dal negozio”. Il post conclude: “Ho sentito le coppie scambiarsi i numeri di telefono, quindi ora possono avere appuntamenti di gioco, il che mi ha reso molto felice”.

L’incontro tra due cani fratelli: Si sono riconosciuti ma non è strano

La vicenda è a dir poco straordinaria. Sebbene le possibilità di incontrarsi di questi due cani nati dalla stessa figliata a migliaia di chilometri di distanza siano quasi zero, sono infatti riusciti a ritrovarsi. Sono diversi peraltro gli studi che dimostrano che i cani sono in grado di riconoscere i propri più stretti parenti, soprattutto se fratelli, anche dopo anni di separazione.

Ciò è possibile se durante le prime 16 settimane di vita dell’animale, ovvero quello che viene definito ‘periodo critico’, tra gli animali si instaura un rapporto simbiotico. Per quanto riguarda i proprietari, ricorderanno per molto tempo questo giorno in cui stavano facendo un semplice giro al mercato!

GUARDA VIDEO

GM

Impostazioni privacy