I nostri amici animali spesso si mettono nei guai e per provare ad aiutarli bisogna fare cose che altri non farebbero: è il caso del salvataggio di questo gatto intrappolato in un canale, ripreso in un video.

Un uomo ha nuotato attraverso un canale a Walsden, nel West Yorkshire, una contea inglese, dopo aver avvistato un gatto intrappolato su un palo di legno.
L’animale si era bloccato contro un muro nel mezzo del canale senza alcun mezzo di fuga.
L’uomo, di nome Jack Bennett, ha intrapreso la sfida di raggiungere il gatto mentre suo padre filmava il tentativo di salvataggio.
L’incredibile salvataggio di un gatto intrappolato in un canale – VIDEO

“Mio padre stava camminando con il nostro husky, Tomsky, al mattino e mi ha chiamato per alzarmi dal letto e aiutarlo a salvare questo gatto bloccato su un palo attraverso il canale“, ha detto Bennett alla stampa britannica.
“Le persone che passavano hanno commentato quanto fosse strano, ma nessuno voleva fare nulla al riguardo.” Jack però non è stato a guardare e ha dimostrato un coraggio notevole.
Bennett si mise il gatto sopra la spalla e nuotò attraverso il canale usando solo un braccio, emergendo inzuppato dall’altra parte del canale. Il gatto è rimasto illeso nel processo.
“È stato molto gentile considerando tutto“, ha aggiunto Bennett.
Nel video vediamo Jack Bennett nuotare verso il gatto, rimasto bloccato in cima a un palo, mentre il suo cane husky lo osserva con attenzione. Una volta raggiunto il gatto, Jack prova a rasserenarlo e solo in un secondo momento lo prende con sé.
Ecco il video del salvataggio del gattino da parte del ragazzo:
Potrebbe interessarti anche:
- Il commovente addio di un gatto al suo amico cane – VIDEO
- Benedetta Parodi annuncia un dolce e nuovo arrivo in famiglia – VIDEO
- Arriva il primo Tg sugli animali: dove vedere Prendimi con te News
- Lascia dei cuccioli di cane in una scatola sotto il sole: come stanno ora
- Alligatore attacca il suo cane: lui lo affronta per provare a salvarlo – VIDEO
- Soccorso animali: elefante terrorizzato rimane intrappolato in un canale
T. F.