Home News Gatto intrappolato in un canale: uomo lo prova a salvare così VIDEO

Gatto intrappolato in un canale: uomo lo prova a salvare così VIDEO

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:27
CONDIVIDI

I nostri amici animali spesso si mettono nei guai e per provare ad aiutarli bisogna fare cose che altri non farebbero: è il caso del salvataggio di questo gatto intrappolato in un canale, ripreso in un video.

gatto intrappolato canale
Gatto rimane intrappolato in un canale (Foto di repertorio, Wikipedia)

Un uomo ha nuotato attraverso un canale a Walsden, nel West Yorkshire, una contea inglese, dopo aver avvistato un gatto intrappolato su un palo di legno.

L’animale si era bloccato contro un muro nel mezzo del canale senza alcun mezzo di fuga.

L’uomo, di nome Jack Bennett, ha intrapreso la sfida di raggiungere il gatto mentre suo padre filmava il tentativo di salvataggio.

L’incredibile salvataggio di un gatto intrappolato in un canale – VIDEO

salvataggio gatto
L’incredibile salvataggio di un gatto (Screenshot YouTube)

Mio padre stava camminando con il nostro husky, Tomsky, al mattino e mi ha chiamato per alzarmi dal letto e aiutarlo a salvare questo gatto bloccato su un palo attraverso il canale“, ha detto Bennett alla stampa britannica.

Le persone che passavano hanno commentato quanto fosse strano, ma nessuno voleva fare nulla al riguardo.” Jack però non è stato a guardare e ha dimostrato un coraggio notevole.

Bennett si mise il gatto sopra la spalla e nuotò attraverso il canale usando solo un braccio, emergendo inzuppato dall’altra parte del canale. Il gatto è rimasto illeso nel processo.

È stato molto gentile considerando tutto“, ha aggiunto Bennett.

Nel video vediamo Jack Bennett nuotare verso il gatto, rimasto bloccato in cima a un palo, mentre il suo cane husky lo osserva con attenzione. Una volta raggiunto il gatto, Jack prova a rasserenarlo e solo in un secondo momento lo prende con sé.

Ecco il video del salvataggio del gattino da parte del ragazzo:

Potrebbe interessarti anche: 

T. F.