India: cane cade nel pozzo, un bambino si cala per salvarlo – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Uno straordinario salvataggio ad opera di un bambino. Il ragazzo si è calato in un pozzo per salvare la vita di un cane, caduto al suo interno

bambino cala pozzo cane
Il bambino si cala nel pozzo per salvare il cane (Screenshot Video)

Un gesto di umanità e di nobiltà d’animo. Un video mostra il coraggio di un bambino a servizio di un quattro zampe che rischiava la vita e andava salvato a tutti i costi.

Una scena forse già raccontata: un povero cane è caduto in un pozzo e aveva bisogno di essere soccorso tempestivamente. Ma quello che cambia nel racconto della disavventura di questo cucciolo è l’ambientazione.

Se questa vicissitudine fosse accaduta in una delle nostre città, di sicuro vi avremmo riportato di un lodevole segnalatore che, accortosi del Fido in grave pericolo, avrebbe prontamente allertato i vigili del fuoco. I pompieri, a loro volta, sarebbe intervenuti a recuperare il cucciolo, muniti di casco, verricello, o qualsiasi altro strumento necessario per eseguire il recupero dell’animale in tutta sicurezza.

Ma la vicenda di questo povero cagnolino è avvenuta in India, e qui in soccorso di un quattro zampe in difficoltà è intervenuto un eroico bambino, munito della sua umanità e di tanto coraggio.

Potrebbe interessarti anche: Cane randagio malato, bambino gli porta dell’acqua: il video intenerisce il web

Il salvataggio del cane caduto nel pozzo ad opera di un bambino

cane cade pozzo india
Il bambino si cala nel pozzo per salvare il cane (Screenshot Video)

Il ragazzino viene ripreso mentre compie il suo ammirabile gesto. Un cucciolo di cane è bloccato in fondo ad un pozzo profondo e bisogna assolutamente recuperarlo.

Il filmato mostra il bambino con un una foulard al viso e saldamente ancorato ad una fune, in modo tale da poter essere calato giù nella maniera più sicura possibile.
La scelta non è casuale, tra i soccorritori del cane vi sono solo due uomini e dei ragazzini. Il piccolo è l’unico che può essere calato nel pozzo e soprattutto tirato su con maggiore facilità.

Il ragazzino viene fatto scendere ad agio, fino ad arrivare in fondo al pozzo, dove si trovava l’animaletto. Recuperato, il bambino raccoglie il cucciolo con una mano, mentre con l’altra si regge alla fune, e insieme vengono tirati sopra.

Dopo aver compiuto la sua ammirevole impresa, il bambino resta per alcuni secondi ad osservare il piccolo cagnolino nero di fronte a lui, realizzando che ha appena salvato una vita.

Il salvataggio è andato a buon fine e il piccolo giovane eroe riceve pacche e complimenti dai presenti. Gli elogi arrivano anche da tutto il mondo del web, che ha esaltato il suo strepitoso gesto.

M. L.

Impostazioni privacy