India: un contadino si ritrova un coccodrillo sotto il letto

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Paura in una fattoria dell’India: un contadino si ritrova un coccodrillo sotto il letto e chiama subito i soccorsi, ecco cosa è accaduto.

contadino coccodrillo
(Twitter)

“In America lo sai che i coccodrilli vengon fuori dalla doccia”, cantava con la sua consueta ironia qualche anno fa Samuele Bersani. La scorsa estate, invece, questi giganteschi rettili vennero avvistati addirittura a Fiumicino. Ma senza dubbio è nulla rispetto allo spavento che deve essersi preso un contadino indiano nel ritrovarsi un coccodrillo in stanza, proprio sotto il letto, all’interno della sua fattoria. Babubhai Parmar – questo il nome del contadino 30enne – ha vissuto un vero e proprio incubo quando ha visto sotto il letto quegli occhi scintillanti.

Leggi anche –> Pet therapy con l’alligatore: un coccodrillo per amico

Che ci faceva il coccodrillo sotto il letto: parlano gli esperti

Il coccodrillo si era intrufolato nella casa “Kutcha” di Parmar, situata a soli 500 metri dal lago Malataj. Come ogni giorno normale, Parmar aveva legato il suo bestiame alle corde e si era ritirato nella branda coperta di zanzariere. Ma in piena notte, è stato svegliato da latrati di cani randagi. Parmar, mezzo sveglio, guardò attraverso gli spazi vuoti del suo letto e non vide altro che il gigantesco rettile che lo guardava. Il giovane contadino riuscì in qualche modo a uscire e chiamare i suoi vicini per chiedere aiuto. Si trattava di un coccodrillo femmina, incinta e lungo due metri e mezzo, così gli esperti hanno preferito effettuare un recupero sicuro del rettile.

Infatti, una femmina di coccodrillo durante il suo periodo di gestazione può diventare particolarmente aggressiva per autodifesa.Il personale del dipartimento forestale e i volontari della fauna selvatica della Fondazione Daya, Karamsad, sono intervenuti sul posto, ma c’è stato un contrattempo: non era disponibile la gabbia per catturare il rettile e questo ha fatto perdere ulteriore tempo. In questa zona, non è raro vedere coccodrilli: nel lago Malataj, stando alle parole di un esperto, ci sono 100-150 rettili di grosse dimensioni che lo abitano. Non è nemmeno insolito l’accaduto: le femmine di coccodrillo escono dalle zone umide durante la stagione di nidificazione in cerca di spazi sicuri per deporre le uova. Di certo però il contadino che se l’è ritrovata sotto il letto non deve averla pensata allo stesso modo.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy