Inondazioni in Louisiana: salva una donna bloccata in un’auto e poi il suo cane

Foto dell'autore

By lotta75

News

cane

Una corsa contro il tempo, un drammatico salvataggio avvenuto in Louisiana, a Baton  Rouge, dove a causa delle forti piogge che si sono abbattute sulla regione, si sono verificate delle inondazioni che hanno travolto migliaia di persone e animali, provocando fino ad oggi ben sette vittime accertate.

Tra le immagini pervenute, il video, diventato virale, del salvataggio, che lascia con il fiato sospeso, di una donna e del suo cane, rimasti intrappolati nell’auto, immersa nell’acqua.

Per miracolo, pochi istanti prima che l’auto affondasse del tutto, sono giunti dei volontari che hanno sentito la donna chiedere aiuto. A bordo di un’imbarcazione, i soccorsi si sono avvicinati al mezzo che stava affondando.

Mano a mano che i volontari stavano valutando l’intervento, l’auto è scomparsa sotto l’acqua. A quel punto, un uomo si è gettato in acqua e ha raggiunto il finestrino dell’auto riuscendo a tirare fuori la donna che, appena arrivata in superficie, ha subito pensato al suo cagnolino, urlando “there is my dog. Please take my dog!”!” (C’è il mio cane. Per favore prendi il mio cane). L’uomo si è di nuovo tuffato coraggiosamente per recuperare il piccolo meticcio che ha rischiato di affogare, tornando a galla con il cagnolino, alla gioia della padrona,piuttosto sconvolto e provata dalla terribile esperienza.

Un giovane eroe che ha conquistato i media americani, non solo per il suo coraggio ma anche per l’umanità con la quale non ha abbandonato quel povero animale.

Impostazioni privacy