Salvano una colomba, le insegnano con un video come mangiare da sola

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Due ragazzi, dopo aver tratto in salvo una colomba, escogitano un modo geniale per insegnarle come mangiare da sola: un video che mostra i suoi simili mentre beccano i semi

colomba impara mangiare video
La colomba che impara a mangiare tramite un video (Screenshot Video)

Pochi giorni fa, due giovani hanno soccorso un piccolo uccello bisognoso di aiuto.
Scot Kelly e Ben Page erano intenti a fare una passeggiata quando hanno scoperto, lungo il loro tragitto, una colomba. La piccola non sembrava in grado di volare.

I ragazzi hanno iniziato a perlustrare la zona in cerca di un nido o di altre colombe, ma la ricerca è stata vana. Decisi a non lasciarla sola, così piccola e indifesa, l’hanno raccolta e portata con loro.

Potrebbe interessarti anche: Ragazza salva un gattino in difficoltà, il micino non si allontana più da lei

Un video per insegnare ad una colomba a mangiare: la geniale idea

colombe
Colombe (Foto Pixabay)

Dopo averla condotta a casa, Scot e Ben dovevano prendersi cura della piccola e soprattutto provvedere a nutrirla. Fortunatamente i due avevano già familiarità con i volatili ed erano provvisti del cibo adatto alla piccola e di una voliera. Ma i giovani si sono subito resi conto che, in questo la caso, le cose sarebbero state un po’ più complicate.

La piccola colomba infatti sembrava non sapere come fare per nutrirsi da sola. Dato il problema, Ben sapeva che la soluzione era una sola: nutrirla mediante una siringa. Per quanto l’operazione sembrasse non garbare né a Ben né all’uccellino, non vi era altra alternativa.

Potrebbe interessarti anche: Compra gli uccellini al semaforo e li rimette in libertà

Poco dopo però ai ragazzi è venuta una geniale idea: far apprendere le basi alla piccola per imitazione. Come? Facendole vedere dal cellulare un video di come altri suoi simili si cibavano.

E così, posizionato il telefono e alcuni semi attorno alla colomba, è stata organizzata una sorta di “cena virtuale” durante la quale la piccola spontaneamente ha appreso la tecnica base per nutrirsi da sola. Infatti la colomba ha iniziato a beccare i semi e a mangiare “in compagnia”, in un certo qual modo.

All’uccellino è stato dato il nome di Ms. Patootie. Grazie alla brillante inventiva dei suoi soccorritori, la colomba si sta nutrendo bene e sta riacquistando le forze.
E considerando i suoi piccoli passi in avanti, Scot e Ben auspicano che presto potranno lasciarla di nuovo libera e in grado di badare a sé stessa.

M. L.

Impostazioni privacy