Home News Riparte Io e Te di Pierluigi Diaco: “Quest’anno diamo voce agli animali”

Riparte Io e Te di Pierluigi Diaco: “Quest’anno diamo voce agli animali”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:04
CONDIVIDI

Riparte dal 1° giugno 2020 Io e Te, la trasmissione di Rai 1 condotta da Pierluigi Diaco, con un nuovo spazio per dare voce agli animali.

Io e Te animali
Riparte Io e Te di Pierluigi Diaco: “Quest’anno diamo voce agli animali” (Scrrenshot @Rai1)

Comincia oggi 1° giugno 2020 alle 14:00 la seconda stagione di “Io e Te“, programma di Rai 1 condotto da Pierluigi Diaco. Il conduttore è molto fiero del suo programma in cui gli ospiti, famosi e meno, raccontano storie interessanti mantenendo un tono a volte ironico, a volte commovente ma mai volgare o aggressivo.

“Veniamo da anni in cui l’odio e il risentimento hanno avuto molta ospitalità nel mezzo televisivo” ha dichiarato Diaco, al Corriere.it, che ha anche deciso di non incentrare la trasmissione sull’emergenza coronavirus, come hanno fatto molte altre cavalcando un po’ “l’onda del momento”, per permettere allo spettatore di avere una parvenza di normalità, con l’originalità che ha caratterizzato anche la prima stagione. L’unico spazio sarà il ricordo di un nipote di una nonna o di un nonno scomparso a causa del coronavirus, una volta alla settimana, dato che i morti per Covid 19 non hanno avuto un funerale a regolare.

Riparte Io e Te di Pierluigi Diaco: “Quest’anno diamo voce ai nostri amici animali”

Pierluigi Diaco cane Ugo
A Io e Te Pierluigi Diaco con il suo cane Ugo (Scrrenshot @Rai1)

Ospite della prima puntata in collegamento on-line è stata Mara Venier, la quale ha dato con i suoi consigli una mano a Pierluigi Diaco nella stesura della prima stagione e della quale è molto amico.

Cambio della guardia per Sandra Milo e Valeria Graci che saranno sostituite da Katia Ricciarelli e Santino Fiorillo, quest’ultimo in un ruolo diverso rispetto a quello che ricopriva nella prima stagione. Tutti gli amici degli animali e amanti del programma saranno felici di sapere che è stata introdotta in questa seconda stagione una nuova rubrica, chiamata Gli amici di Ugo (dal nome del cane di Pierluigi Diaco), un omaggio alla grande compagnia che gli animali domestici hanno offerto ai loro proprietari in questo periodo difficile. In questo spazio sarà data voce, letteralmente, agli animali per poi fare un collegamento con la loro casa.

Potrebbe interessarti anche:

Teresa Franco