Iris, la gatta obesa che non perde più peso: appello della padrona

Foto dell'autore

By Davide

News

Quando si mangia troppo si finisce per ingrassare e non riuscire più a perdere peso: lo sa bene Iris, la gatta obesa che deve dimagrite a tutti i costi. La padrona, disperata, lancio un appello.

iris gatta obesa
Iris, la gatta obesa che non riesce più a perdere peso (Fonte Facebook Sheena Walsh)

Mangiare fa bene alla salute. Questo è furi discussione. Mangiare troppo, però, non è affatto una buona svolta per condurre una vita in salute. Il cibo, in molti periodi dell’anno, ci prende più di ogni cosa, soprattutto in tempi di lockdown, ove restare a casa più che un piacere diventa un obbligo, forzato e da non violare.

Col cibo non si scherza e una volta preso troppo il largo non si torna più indietro, peggio ancora se il mare si inizia a ingrossare. Un discorso che vale solo per noi esseri umani? Certo che no, anzi: vale molto di più per alcuni dei nostri amici a quattro zampe, che in alcuni casi mangerebbero fino a scoppiare dopo poche ore. Soprattutto per gli animali domestici, e con questo intendiamo dire gli animali da poter controllare meglio, il cibo va regolata sempre a misura del proprio amico.

Una pappa regolare, a orari regolari, con porzioni regolari, può anche allungare la vita del nostro animale in casa o, quantomeno, dare la vita che esso stesso merita di vivere. Altrimenti si finisce con avere sei problemi, gli stessi avuti dalla gatta Iris, ora diventata davvero obesa. Una gatta che rischia grosso, in tutti i sensi. Per questo, da pochi giorni, è arrivato l’appello della sua padrona, disperata più che mai.

Impostazioni privacy