Joaquin Phoenix il joker vegano in difesa degli animali

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Dopo il trionfo delle mostra del cinema di Venezia dove è stato presentato il nuovo film “Joker” e poche ore prima di ricevere il primo Tribute Actor Award al Toronto Film Festival, l’attore tre volte candidato all’Oscar vegano a vita Joaquin Phoenix si è recato in Canada per condurre una protesta contro la crudeltà verso gli animali messa in atto nella stazione della metropolitana di San Giorgio.

Joaquin Phoenix campagna in difesa degli animali

Joaquin Phoenix la stella del prossimo film “Joker” ha dichiarato di aver prestato il suo sostegno al team BeFairBeVegan che ha organizzato l’evento della campagna a sostegno degli animali della metropolitana.

L’evento è stato guidato da Phoenix e Anita Krajnc del gruppo di sostegno vegano Toronto Pig Save.
Anita Krajnc al City News di Toronto ha infatti dichiarato :

“È così impegnato, l’unica finestra che aveva dalle 3 alle 17 di oggi e ha questo grande premio, eppure si è preso del tempo per venire a vedere BeFairBeVegan Toronto perché è così vicino al suo cuore”

Phoenix e Anita hanno concordato che questo tipo di pubblicità dovrebbe essere “ovunque” in tutte le città.

Joaquin Phoenix è vegano dall’età di 3 anni, lo stesso Joaquin presta spesso la sua voce e la sua notorietà per cause che riguardano i diritti degli animali.

potrebbe interessarti anche—>Leonardo Di Caprio ;Earth Alliance; per salvare il pianeta

Joaquin Phoenix joker

Joaquin Phoenix insieme a Rooney Mara, fidanzata e collega dell’attore hanno condotto insieme la protesta della Giornata nazionale dei diritti degli animali di quest’anno a Los Angeles lo scorso maggio.

Sia Phoenix che Mara hanno elogiato e prestato la loro voce per l’acclamato documentario del 2019 ” Dominion ” sullo sfruttamento degli animali nelle varie industrie australiane.

Phoenix ha anche narrato il documentario del 2005 “Earthlings”, il film sui diritti degli animali, diretto dal regista Shaun Monson, il film documentario racconta lo sfruttamento degli animali in tutto il mondo.

La campagna BeFairBeVegan è stata lanciata per la prima volta a New York City nel 2016 e il padrino dell’organizzazione è proprio Joaquin Phoenix .

potrebbe interessarti anche—>Giornata mondiale contro lo specismo: anteprima mondiale di;Unity; di Shaun Monson

Nell’affrontare i nostri atteggiamenti specista nei confronti di altri animali, BeFairBeVegan ci incoraggia a considerare che le nostre somiglianze fondamentali sono molto più profonde delle nostre differenze di superficie. Ora, più che mai, il mondo ha bisogno di ascoltare questo messaggio “, si legge nel sito dell’organizzazione.

potrebbe interessarti anche—>Star di Hollywood in campo contro la mattanza del Yulin festival

Joaquin Phoenix

La campagna di Toronto per le prossime 8 settimane riempirà la città. Chi si recherà a Toronto potrà ammirare 20 murales per autobus e 10 poster di rifugi di transito e molto altro.

Joaquin Phoenix da tempo collabora anche con PETA a sostegno della campagna per gli abiti realizzati in tessuti vegetali ovvero senza crudeltà, ed ha collaborato anche per l’indagine sulla  pelle di cane Cinese.

Sul sito di PETA si legge infatti: “Joaquin ha scelto di affrontare questi orrori a testa alta. Ora sta esortando gli altri ad unirsi a lui impegnandosi a non comprare o indossare mai la pelle”.

Il film Joker uscirà nelle sale italiane il 3 ottobre 2019 e racconta la folle storia del cattivo di Gotham city.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Batman è l; eroe degli animali li salva dalla morte e gli trova una casa

potrebbe interessarti anche—>Golden Retriever torturato: ;Abusato e trasformato in Joker;

Impostazioni privacy