Non solo i cani: Joe Biden porta un gatto nella Casa Bianca

Foto dell'autore

By Redazione

News

Joe Biden è intenzionato a riempire la Casa Bianca di amici a quattro a zampe: oltre i suoi cani, ci sarà, quasi sicuramente, anche un gatto.

Joe Biden
Joe Biden sorridente (Getty Images)

Tempi di cambiamento in giro per il mondo. Non si può di certo dire che è stato un anno “pacato”. Tutt’altro: tra coronavirus, morti di personaggi famosi e le elezioni americane il mondo ha preso un grande scossone. Uno di quelli grossi, della quale potenza ricorderemo per ancora tanti e lunghi anni.

A tener banco sono ancora le elezioni americane, con Joe Biden che a breve prenderà lo scettro della Casa Bianca, in modo ufficiale. Ma la politica lasciamola un attimo da parte: a noi interessano molto di più i nostri amici a quattro zampe. E un vero amante degli animali, soprattutto domestici, è proprio Joe Biden. Quest’ultimo ha già annunciato l’ingresso dei suoi due cani.

Major e Champ all’interno della Casa Bianca. Così la struttura più importante degli Stati Uniti d’America tornerà ad essere occupata dagli animali, mancati durante l’era di Trump. Si pensava che con i due pastori tedeschi le cose fossero concluse. Ma, forse, non è così. Nelle ultime ore sono arrivate alcune indiscrezioni sulla possibile entrata di un altro animale nella stessa Casa Bianca.

Un gatto alla Casa Bianca: Joe Biden fa il carico di animali per la sua presidenza

biden
Joe Biden porta i cani alla Casa Bianca, in foto assieme alla moglie Jill e Champ (Fonte Facebook)

Presidenza nuova, abitudini vecchie, ma sempre ben accettate. Parliamo di Joe Biden, il neo eletto Presidente degli Stati Uniti d’America. Quest’ultimo ha già dichiarato che alla Casa Bianca, assieme a sua moglie Jill, entreranno anche i due cani Major e Champ. Un ingresso che ha fatto sorridere molti animalisti, contenti che la White House possa riprendere un po’ di animali a bordo.

Come detto poc’anzi, infatti, nell’era Trump gli animali sono stati sempre assenti. Nessun amico a quattro zampe nella struttura, per volere proprio di Trump, non un grande amanti degli stessi animali. Ora, invece, la Casa Bianca sembra doversi allargare e anche di molto. Non solo i cani di Biden e moglie, ma anche un gatto. Secondo le ultime indiscrezioni i due starebbero pensando di portarne uno all’interno della struttura.

Certo, la convivenza con i due cani potrebbe essere da subito problematica. Non sappiamo, infatti, che rapporto hanno i due cagnoloni di Biden nei confronti del mondi felino. Ma per aver pensato a un gesto del genere, sicuramente la cosa sarà stata ponderata. Molti, attraverso al web, hanno fatto notare come potrebbe essere bello vedere anche una convivenza tra cani e gatti ai piani alti delle istituzioni.

Un segnale forte contro la leggenda, forse nemmeno tanto, che vede i gatti contrapposti ai cani e viceversa. Joe Biden e la moglie Jill sembrano pronti a far entrare un gatto nella White House. Sembra essere solo questione di tempi, ma i cittadini americani e non solo, amanti degli animali, fremono per sapere come andrà a finire. Forse l’annuncio verrà fatto dopo il 14 dicembre, giorno in cui i Grandi Elettori si esprimeranno nel voto finale e Biden potrà essere eletto ufficialmente Presidente degli Stati Uniti d’America. O forse lo annuncerà prima?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: Da Bo a Socks fino a Champ: tutti i pets dei Presidenti USA-FOTO

Impostazioni privacy