Kering colosso della moda stabilisce nuovi standard per il benessere degli animali

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Kering il colosso della moda di lusso Francese stabilisce nuovi standard per il benessere degli animali.

Logo Kering

Kering e un gruppo nel settore della moda di lusso con sede a Parigi, si occupa di grandi marchi come Gucci, Bottega Veneta, Alexander Mcqueen e molti altri marchi.

Kering è una società con una fondazione molto attiva nella difesa della dignità e dei diritti delle donne, dal 2012 si impegna
con diverse iniziative nella giornata Internazionale per l’Eliminazione della violenza contro le donne.

Ora l’obbiettivo del colosso Francese è quello di tutelare e assicurarsi trattamenti migliori per gli animali coinvolti nel gruppo Kering.

potrebbe interessarti anche—>Moda free fur: Jean Paul Gautier mette al bando le pellicce dalla prossima collezione

Gli allevatori per avere una visione chiara degli standard  hanno 3 linee guida da seguire:Bronzo, Argento e Oro.

L’ultimo dei quali stabilisce uno standard molto alto per gli animali inclusi nell’approvvigionamento del gruppo, in maniera di trasformare e migliorare il settore.

L’abolizione dei recinti d’ingrasso e degli allevamenti intensivi a favore del pascolo, la promozione dell’agricoltura rigenerativa, limitazioni nei trasporti o la proibizione dei trattamenti antibiotici.

Questi standard sono stati stilati dalla fondazione in collaborazione con scienziati, esperti e organizzazioni non governative, l’elaborazione di questi piani hanno richiesto 3 anni di preparazione.

L’obbiettivo della Kering è di estendere questo progetto a tutti i fornitori entro il 2025, secondo il sole 24 ore la direttrice dello sviluppo sostenibile di Kering Marie-Claire Daveu, avrebbe asserito:

“Auspichiamo un’adozione diffusa degli standard attraverso la collaborazione con i nostri fornitori, il settore del lusso e della moda in senso ampio, e anche con l’industria agro-alimentare, nelle catene di approvvigionamento condivise, al fine di cambiare il modo in cui noi, in quanto società, trattiamo gli animali e la natura”.

Logo LVMH

il 14 Maggio 2019 è stato firmato una partnership per 5 anni  con l’ Unesco per un programma che mira a salvaguardare la biodiversità nel pianeta, dalla storica società che si contrappone alla Kering, la Lvmh che ha come obbiettivo  il miglioramento di fattori come povertà, fame, salute, equità e clima.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>Anche Chanel dice no alle pellicce e pelli di animali esotici: basta con la moda crudele

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

 

Impostazioni privacy