Rubano il regalo di Natale: ci pensa Koa, il cane poliziotto

Foto dell'autore

By Davide

News

Koa, il cane poliziotto aziona il suo fiuto per riportare il sorriso al povero bambino derubato

Koa Cane Poliziotto
Un agente di polizia insieme al cane Koa in azione (Fonte Facebook)

Compiere degli orrendi atti anche il giorno di Natale è da veri sciacalli. Cero, vale lo stesso discorso fatto a inizio articolo: commettere delle cattiverie anche nel resto dei giorni dell’anno non cambia la cosa. Quindi, figuriamoci il giorno di Natale, soprattutto ai nostri bambini che hanno il diritto di credere al mito di Babbo Natale, anche per un concetto filosofico che non possiamo approfondire in questo articolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cane poliziotto ha un tumore terminale: il suo patner lotta per salvargli la vita

Così passiamo all’argomento di oggi. Dove un bambino, nel Lancashire, contea dell’Inghilterra situata nel nord-ovest, non ha fatto in tempo a scartare il suo regalo di Natale che subito è stato derubato. Un fatto che incute molta paura già di per sé. I ladri, infatti, sono entrati in casa mentre la famiglia era presente all’interno dell’abitazione stessa, ma non si è accorta di nulla. Sfiorato il brutto spavento, si sono poi resi conto che mancava all’appello lo scooter elettrico. Il regalo di Natale per il figlio!

I due hanno chiamato subito la polizia, che si aggirava nei paraggi proprio la notte di Natale. Con gli agenti c’era anche Koa, il cane poliziotto dal fiuto straordinario. Presa la chiamata gli agenti e il cane poliziotto si sono messi immediatamente all’opera per tornare a far splendere il sorriso sul volto del bambino.

Non si sa bene se i ladri hanno visto, a un certo punto della loro fuga, gli agenti e il cane girare nei paraggi. Sta di fatto che lo scooter elettrico è stato ritrovato all’interno di un bosco, gettato vicino a un albero. E chi l’ha ritrovato così disperso in mezzo a tanto verde? Ovviamente il fiuto di Koa, che non ha fallito all’appuntamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’ultimo saluto al cane poliziotto: l’addio dei colleghi

Il regalo è stato portato indietro e il bambino, assieme ai suoi genitori, ha ringraziato con le lacrime agli occhi. Un portavoce della polizia ha voluto rilasciare delle parole, anche molto simpatiche, a una redazione del posto: “Mentre molti di voi si trovavano a festeggiare il Natale o dormire beati nelle loro case, il cane Koa, poliziotto di primo ordine, ha ritrovato uno scooter elettrico rubato a un ragazzo della contea. Il fiuto di Koa ancora una volta non ha sbagliato”.

Impostazioni privacy