Home News Koala assetato beve assieme al cane: il video commovente

Koala assetato beve assieme al cane: il video commovente

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:34
CONDIVIDI

Un koala assetato beve acqua assieme al cane in Australia

koala beve cane
@screenshot video

Il dramma di milioni di animali in Australia è in primo piano da diverse settimane. Un bilancio tragico destinato ancora a salire, mente i soccorsi continuano ad operare senza sosta per spegnere gli incendi che hanno tenuto sotto scacco il continente. Immagini strazianti di animali intrappolati dalle fiamme, specie selvatiche come canguri e koala simbolo dell’Australia colpiti da una devastazione senza pari.

Il 30% della popolazione dei koala è scomparsa e oltre agli incendi, il clima di siccità minaccia ancora gravemente la fauna.

Milioni di persone in tutto il mondo e molti vip stanno donando per aiutare i soccorsi e le organizzazioni per il soccorso e la tutela degli animali.

Il cane e il koala

In questo scenario, non mancano testimonianze di solidarietà, di umanità e speranza. Tra queste, il video di un tenero cane che nel giardino di casa tua, ha accettato la presenza di un koala assettato.

Nel bel mezzo degli incendi boschivi, ad Adelaide, l’immagine di questo dolce koala sta commuovendo il paese. La famiglia di Riley e Olivia Stone era solita vedere un koala che si aggirava nei pressi della loro abitazione. Questa volta, però, il povero esemplare, assetato e messo a dura prova dalla siccità, si è avventurato nel loro giardino, per abbeverarsi nella ciotola del cane.

Quello che ha colpito tutti, è che Rutsy, il cane di Riley e Olivia anziché allontanare il koala o aggredirlo, lo ha lasciato bere. Una reazione che ha letteralmente conquistato tutti. Rutsy è stato affianco al koala e si è mostrato anche affettuoso, leccandolo.

 Ecco il video:

My neighbours Kevin and family have a resident Koala that comes down for a drink when it is really hot. Down yesterday and today. Riley Stone and Olivia Stone have a dog, Rusty, who knows the Koala pretty well and they are mates (buddies for you in the US) – here they are hanging out filmed by Danielle Stone . The family has some great videos of this lovely animal. (Yes the country is on fire, climate change is real and many politicians are in denial but nice to post something smiley). We can pray for more enlightened leadership in the future! PS Been a tad of interest in this post (180K views so far) so I have updated it to get the attribution correct.

Pubblicato da Andrew Frost su Martedì 7 gennaio 2020

Tutto sull’Australia->

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI