Home News Koala assetato si avvicina a un gruppo di ciclisti per chiedere aiuto

Koala assetato si avvicina a un gruppo di ciclisti per chiedere aiuto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:23
CONDIVIDI

Per la maggior parte della vita la routine del koala consiste nel mangiare e nel dormire. Si muovono lentamente e dormono spesso per risparmiare energia, Le foglie con cui si nutrono (eucalipto) infatti, non forniscono loro molta nutrizione e sono molto difficili da digerire.

Koala assetato si avvicina a un gruppo di ciclisti in cerca di aiuto (Fonte Foto Instagram)

In questo periodo il continente australiano è invaso da un’ondata di caldo estremo e dilaniata da incendi, che costringono moltissimi animali a cercare rifugi, fonti di cibo, e di acqua alternative, proprio come questo koala che assetato ha deciso di avvicinarsi all’essere umano.

I koala sono animali molto timidi che raramente si avvicinano all’uomo. Preferiscono passare la maggior parte del tempo dormendo e mangiando sugli alberi di eucalipto ma a causa del caldo e degli incendi, questa piccola creatura ha deciso di avvicinarsi al bordo di una strada cercando aiuto.

Il Koala assetato

koala assetato che beve dalla borraccia dei ciclisti sul ciglio della strada (Fonte Foto Instagram)

A raccontarlo è stata Anna Heusler di Adelaide, che in quel momento si trovava in bicicletta con i suoi amici quando, il suo gruppo ha notato un koala sulla strada di fronte a loro.

Immediatamente tutto il gruppo si è fermato per osservare quel peluche vivente ammirandone la bellezza e per osservare più da vicino il perché  un animale così riservato si fosse avvicinato così tanto alla strada mettendosi in pericolo. Tutto però divenne chiaro alla donna , il koala cercava aiuto.

così da quanto documentato anche con foto e video postati successivamente sui social, la donna scese dalla bici per avvicinarsi di più a quella creatura ma non fece in tempo a poggiare i piedi per terra che il koala era già sulla ruota della sua bici , il piccolo cercava disperatamente dell’acqua.

Fortunatamente ogni membro del gruppo era provvisto di una borraccia piena e tutti furono felici di offrirgliela.
Dopo essersi abbeverato con alcune borracce tutto il gruppo di ciclisti scortò il piccolo animale per far si che non incorresse in nessun pericolo

Sebbene queste creature siano in genere piuttosto introverse e molto riservate , questo individuo ha deciso di affidarsi agli estranei che passavano pur di non patire la sete.

La donna nel post Instagram pubblicato ha dichiarato :”È stata davvero la cosa migliore a cui hanno assistito”. “Che esperienza davvero meravigliosa”.

View this post on Instagram

There were about a dozen cyclists around me watching this (all men) and several commented that it was genuinely the best thing they’ve witnessed. What a truly wonderful experience. Check out my previous posts this morning for explanation. : Please see my “Go Fund Me” page which is on my Instagram profile bio that I have commenced to raise money for the rescue team caring for over 100 sick and injured koalas in Adelaide. @bikebug2019 : #cyclingtips #cycling #roadcycling #roadbike #roadbikelife #lifeonabike #travelbybike #cyclingphotography #cycleshots #rideyourbike #instacycle #veloclub #cyclinglife #fromwhereride #switchbacks #roadslikethese #cyclingpassion #cyclingworld #whenindoubtpedalitout #womenonbikes #womenriders @cyclingtips @veloclub.cc @iamspecialized @iamspecialized_wmn @womenridebikes #rideadelaide #radelaide #adelaide #adelaidehills #southaustralia #koala #koalabear #koalabears #australia

A post shared by Lulu (@bikebug2019) on

L.L.

potrebbe interessarti anche—->

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI