La cagnolina che compra il pane per la sua padrona: una storia bellissima -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

La cagnolina che compra il pane per la sua padrona. Un gesto semplicissimo che dona una felicità quotidiana alla sua mamma umana

la cagnolina che porta il pane (Foto video)
la cagnolina che porta il pane (Foto video)

La generosità degli animali è qualcosa di indescrivibile a parole, soprattutto con i propri padroni. Spesso riescono a sorprenderci attraverso gesti inaspettati dalla straordinaria semplicità. Una cagnolina di nome Juca, che tutti chiamano affettuosamente “Cida” nel corso del tempo ha acquistato l’abitudine di compiere un gesto utilissimo per il benessere della sua padrona. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Potrebbe interessarti anche: Il pinguino che fa la spesa, dal Giappone un simpatico racconto

La cagnolina che compra il pane, una vicenda tutta originale 

Il cane che gioca con la padrona (Foto video)
Il cane che gioca con la padrona (Foto video)

Juca è una cagnolina brasiliana che vive con la sua padrona di nome Aparecida. La pelosetta abita insieme alla donna e ad altri suoi 5 fratellini che si dimostrano pronti a dimostrare tutto l’affetto che hanno a disposizione sia alla proprietaria che alla cagnolina. Quest’ultima però ha un’abitudine particolare, che corrisponde ad un’attenzione che a tutti farebbe piacere ricevere. La cagnolina ha l’abitudine di andare a prendere il pane fresco dal fornaio, appena viene sfornato, per portarlo alla sua padrona. Il suo gesto quotidiano non passa inosservato al panettiere che ha imparato a conoscere benissimo la dolce cagnolina, approfittandone per registrare qualche video e condividerlo sui social.

Tutti coloro i quali hanno avuto la fortuna di assistere alla scena, seppur virtualmente, sono rimasti increduli e si sono commossi di fronte alla sua azione. La padrona, per esprimere l’apprezzamento di tale gesto, ha deciso di ripagarla, donandole la sua moneta più bella. Insomma, questa cagnolina è davvero speciale perché farebbe qualsiasi cosa pur di rendere la sua padrona felice.

Da qualsiasi pare io decidessi di andare, lei mi ha sempre accompagnata. Andavo di frequente dal fornaio e lei imparò molto in fretta ad imitarmi. Un giorno però, all’improvviso, prese la ma busta e si recò dal fornaio da sola, ritornando con il pane in bocca.

Un evento speciale di cui tutti i media locali si sono occupati, raccontando la storia della cucciola e della sua famiglia. Una favola che merita di essere conosciuta da tutti per dimostrare al mondo quanto può essere grande l’amore degli animali verso i loro padroni.  Un grandissimo complimento a questa tenerissima pelosetta che ha trovato un modo originale per rendere felice la sua padrona. Non una volta ogni tanto, ma tutti i giorni, nella sua completa semplicità.

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy