E’ sicuro di sé ed è ammirato per la sua bellezza, è la capra Remos -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

La capretta fashion, un aspetto da pop star che ha fatto innamorare migliaia di utenti sul web. Ciuffo da idolo e sguardo sicuro di sè

Carattere sicuro e aspetto curioso (Foto Facebook)
Carattere sicuro e aspetto curioso (Foto Facebook)

In giro sui social, non mancano foto o video di animali dall’aspetto curioso che suscitano un grande successo di pubblico in ogni parte del mondo. I protagonisti sono gli animali più insospettabili che sono in grado di regalarci visioni spettacolari. Una di questi è la capretta Remos, un animale prediletto dall’allevatore della Malesia Ahmad Fadzir che ha deciso di condividere le foto dell’animale con il mondo intero. La protagonista è la capretta saanen bianca, di 11 mesi, che ha un aspetto davvero affascinante.

La capretta fashion, un aspetto che non è passato inosservato 

Due caprette bianche (Foto Pixabay)
Due caprette bianche (Foto Pixabay)

Remos negli scatti fotografici sembra sorridere davanti la fotocamera. L’animale ha un ciuffo che può paragonarsi ad una pop star e uno sguardo molto sicuro di sé. L’aspetto dell’animale è così insolito e curioso da attirare le simpatie di molte persone disposte ad acquistarla. L’allevatore però ha respinto qualsiasi offerta, esprimendo il suo attaccamento affettivo verso la capra.

La sua bellezza infatti, continua a coinvolgere l’interesse di molti utenti che paragonano l’animale quasi ad un idolo pop. Dal punto di vista fisico, l’animale fa parte della razza saanen una originaria della Svizzera.

Le caratteristiche della capra saanen

La capretta nel prato (Foto Pixabay)
La capretta nel prato (Foto Pixabay)

Si distingue dalle altre per alcune precise caratteristiche fisiche. Il pelo è bianco candido mentre la pelle presenta un colore rosa. Solitamente la sua indole è pacata e riflessiva. Per quanto concerne l’allevamento viene allevata in medi e grandi allevamenti sia allo stato semi-stabulato che in strutture a stabulazione permanente.

E’ diffusa prevalentemente nelle regioni della Puglia, del Piemonte, della  Lombardia, dell’Emilia-Romagna, della Toscana e del Lazio. La sua attitudine è quella di produrre il latte e il libro della sua razza è stato istituito nel 1973. La sua razza è inclusa nelle sette diffuse maggiormente in Svizzera: Appenzel, Camosciata delle Alpi, Saanen, Grigionese strisciata, Toggenburg, Vallesana, Verzaschese. Viene impiegata non solo nei Paesi europei ma anche in quelli extra europei. Tuttavia, si classifica tra le razze maggiormente diffuse in tutta Europa.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

Benedicta Felice

Impostazioni privacy