Piccolo pony corre dietro al padrone sotto lo sguardo di sua mamma -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

La corsa del pony che fa divertire i proprietari della fattoria. Un animale docile che ispira simpatia negli adulti e nei bambini

Il simpatico incontro (Foto video)
Il simpatico incontro (Foto video)

In natura esistono dei cavalli destinati a rimanere per sempre piccoli. Sono dotati di un indole giocosa e ed entusiasta che gli consente di essere amati e apprezzati da grandi e piccini. Oltre a ciò, amano molto la compagnia degli esseri umani e sono talmente piccoli da poter essere trasportati ovunque. Tra di essi, si è distinto per un particolare comportamento un pony di nome Sammy che ha l’abitudine di inseguire di corsa i proprietari della fattoria. La tenera scena si svolge sotto gli occhi della madre del puledrino che di sicuro si diverterà molto ad osservarlo.

La corsa del pony, adorato da tutti per la sua dolcezza 

Il pony insegue il padrone (Foto video)
Il pony insegue il padrone (Foto video)

Sammy fa parte della categoria dei puledri nani che furono allevati in Europa per primi nel 1600. Venivano usati come animali domestici dai nobili dell’epoca, i quali a volte, li portavano a lavorare anche nelle miniere di carbone. Il loro impiego divenne maggiormente frequente quando quando il Regno Unito decise di proibire l’utilizzo dei bambini in miniera, in seguito al Mine and Collieries Act del 1842. Il loro aspetto fisico si avvale di proporzioni ben definite che oscillano tra gli 87 e i 96 cm, partendo dalla loro criniera. All’interno della loro categoria, quelle più conosciute sono le razze dei mini pony falabella, ossia cavalli piccolissimi che sono molto amati dai bambini.

Le qualità principali dei cavalli a confronto 

Caratteristiche del cavallo (Foto Pixabay)
Caratteristiche del cavallo (Foto Pixabay)

Essendo animali che godono di tali caratteristiche sono adatti per introdurre i bambini alle arti equestri. E non è finita qui perché la loro indole, prevalentemente docile e bonaria, li rende un ottimo supporto per le persone disabili. Rispetto ai cavalli di dimensioni più grandi, si differenziano per richiedere una minore quantità di cibo. Un aspetto fisico simile a quello dei cavalli di taglia normale è quello di una muscolatura robusta, nonostante le piccole dimensioni di cui sono dotati. Una caratteristica comune è la velocità come si può desumere dalla scena catturata, qualità portante dell’andatura e degli aspetti più eleganti di questo animale.

(Fonte video: Animal Guy)

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti: 

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy