Nata con cinque zampe: la cucciola Gema commuove il web -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

La cucciola con cinque zampe. Dall’America la storia di Gema la cagnolina portata al rifugio per avere tutte le cure legate al suo problema

L'allegra cucciola nel rifugio (Foto Twitter)
L’allegra cucciola nel rifugio (Foto Twitter)

Avete mai sentito parlare di un cane con cinque zampe? Può sembrare il frutto di una storia surreale ma è la pura realtà. Gema è una cagnolina di tre mesi nata con cinque zampe. La vicenda di cui stiamo parlando proviene dall’America e riguarda la dolce cagnolina che a causa del suo problema è stata affidata dalla sua famiglia al rifugio Stray Rescue a St. Louis, nello stato americano del Missouri. I proprietari della quattro zampe hanno deciso di affidarla al luogo citato, affinché i veterinari potessero prendersi cura di lei e della sua malformazione.

La cucciola con cinque zampe e il benvenuto al rifugio 

La cucciola in braccio (Foto Twitter)
La cucciola in braccio (Foto Twitter)

Non appena Gema è giunta nel rifugio, è stata accolta nel migliore dei modi come ha spiegato Cassady Caldwell, il direttore esecutivo del rifugio: “Quando la famiglia di Gema si è rivolta a noi, per chiedere aiuto, abbiamo ritenuto opportuno inserirla nella nostra famiglia. Quest’ultima ha agito nell’interesse del cucciolo e per tale motivo, facciamo tutto del nostro meglio per regalarle il futuro più luminoso possibile.”

Tuttavia, i responsabili del rifugio hanno effettuato un’altra importante scoperta. La cagnolina oltre ad avere una zampa in più, è nata tre volte più piccola dei suoi fratelli e delle sue sorelle. Al riguardo, i responsabili stanno effettuando un’attenta analisi per individuare il trattamento più adeguato. Infatti, ci tengono a precisare “al momento non possiamo esprimerci sul fatto se potrà avere un intervento chirurgico in futuro ma siamo sicuri di tenere tutti informati sulla salute della cucciola.

La speranza degli esperti della struttura

Nonostante ciò, la cucciola si sente molto a suo agio nella sua nuova “casa”. Gioca e si diverte con i suoi compagni, avendo sempre la coda scodinzolante. Fortunatamente, l’arto non le crea nessun tipo di fastidio, consentendole di utilizzare  gli arti posteriori con estrema facilità.

La speranza di tutti è che la zampetta non le procuri nessun tipo di problema, com’è accaduto finora e che i veterinari possano scovare il migliore trattamento per la sua salute.

Il rifugio ha lanciato una pagina apposita dedicata alle donazioni indirizzata all’aiuto e al sostegno di tutte le spese che occorrono per la cucciola. Rivolgiamo il nostro in bocca al lupo a questa adorabile cagnolina , affinché possa vivere in salute e in serenità.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

B.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy