La foto dei pinguini abbracciati ha fatto il giro del mondo

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Come spesso accade si apprezza qualcosa solo nel momento in cui non si può più averla, nel momento attuale che tutto i mondo sta vivendo la libertà di poter uscire e di poter decidere se e quando osservare la natura e tutto quello che ci circonda ci è stata portata via a causa dell’epidemia di Covid-19. Come questi splendidi pinguini abbracciati che si confortano.

Foto pinguini abbracciati
Foto pinguini abbracciati (Foto Instagram Tobias Baumgaertner)

 

Sembra  che ad aver bisogno di conforto in questo particolare momento infatti non siano solo gli umani ma anche gli animali, come questi pinguini che sono stati immortalati da un fotografo mentre si abbracciano.

Il distanziamento sociale ha colpito anche gli animali, la foto è stata scattata dal fotografo Tobias Baumgaertner, che è riuscito a immortalare una foto straordinaria catturando il momento esatto nel quale due pinguini osservavano la città abbracciati.

I pinguini abbracciati

pinguini abbracciati
Foto pinguini abbracciati (Foto Instagram Tobias Baumgaertner)

Sembra che il fotografo dopo aver pubblicato lo scatto abbia dichiarato :

Il modo in cui questi due piccioncini si prendevano cura l’uno dell’altro si distingue dall’intera colonia. Mentre tutti gli altri pinguini dormivano o correvano in giro, quei due sembravano semplicemente stare lì e godersi ogni secondo che avevano insieme, tenendosi per le pinne e parlare della roba del pinguino”.

Il dolore li ha uniti; Immagino che a volte trovi l’amore quando meno te lo aspetti. È un privilegio amare veramente qualcuno, è paradisiaco quando ti amano a loro volta ”.

I pinguini sono animali che nel 72% dei casi dopo un anno torna dalla stessa partner dell’anno precedente, non possono infatti essere definiti monogami ma sarebbero meglio descriverli come creature  abitudinarie.

Esistono svariati casi in cui la coppia ha continuato a restare insieme per 16 lunghi anni.

La foto pubblicata su Instagram è stata pubblicata con la didascalia :

In periodi come questo, quelli veramente fortunati sono quelli che possono stare con la persona / le persone che amano di più. Ho catturato questo momento circa un anno fa. Questi due pinguini delle fate posati su una roccia che domina lo skyline di Melbourne rimasero lì per ore, con le pinne in pinne, a guardare le luci scintillanti dello skyline e dell’oceano”.

Il post poi continua asserendo che un volontario  che assiste la colonia ha comunicato al fotografo che l’esemplare bianco era una femmina anziana che aveva perso il suo compagno e anche il giovane maschio era rimasto “vedovo”.

A quanto riportato nel post sembra che entrambi i pinguini si incontrino regolarmente per avere una sorta di conforto entrambi rimasti vedovi del proprio compagno trascorrono il tempo abbracciati confortandosi.

Ho trascorso 3 notti intere con questa colonia di pinguini fino a quando non sono stato in grado di ottenere questa foto. Tra l’incapacità o il permesso di usare qualsiasi luce e i piccoli pinguini che si muovono continuamente, Strofinandosi le pinne sulle spalle e pulendosi a vicenda, è stato davvero difficile fare uno scatto ma sono stato fortunato in un bellissimo momento. ”

La foto è stata scattata a Melbourne in Australia  è in poco tempo dalla pubblicazione sul social Instagram ha fatto il giro del mondo ricevendo 38,6 mila like e generando più di 1600 commenti di follower che sono rimasti estasiati non solo dalla bellezza della foto ma anche dall’affetto che questi pinguini mostrano con i propri simili.

https://www.instagram.com/p/B-8L410B9JV/?utm_source=ig_web_copy_link

potrebbe interessarti anche:

L.L

Impostazioni privacy