La gattina scontrosa, la perfetta erede di “Grumpy cat”: lo ricordate? FOTO E VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

La gattina scontrosa, la perfetta erede del micio arrabbiato che riscosse successo nel mondo del web. Ora ha una nuova sosia

Kitzia la micina adirata (Foto Instagram)
Kitzia la micina adirata (Foto Instagram)

 

 

Vi ricordate Tardar Sauce? La gatta scontrosa che ha conquistato il web con il soprannome di “Grumpy Cat”? Purtroppo da qualche anno non c’è più ma di recente ha una rivale. Il suo nome è Kitzia ed è il nuovo gatto scontroso che sembra essere ancora più adirato del suo predecessore. Storie simili che si incrociano tra di loro. Ecco nel dettaglio la loro vicenda.

La gattina scontrosa, la perfetta erede del precedente micio 

la gattina imbronciata (Foto Instagram)
La gattina imbronciata (Foto Instagram)

“Grumpy Cat” era un micio che ha avuto successo sui social a causa della sua espressione scontrosa. Le sue immagini e i suoi video avevano conquistato il mondo intero ma nel maggio dello scorso anno ai suoi simpatizzanti social è giunta una dolorosa notizia. La povera micetta è venuta a mancare nel maggio del 2019, a soli 7 anni, per via di un’infezione urinaria. La sua padrona l’aveva soprannominata “brontolona” a causa di un rarissimo caso di nanismo felino.

La sua popolarità era giunta a partire del settembre del 2012 quando una sua foto è stata postata sulla piattaforma Reddit del fratello di Tabatha Bundensen, la sua padrona. Da quel momento, per la tenera micia è iniziata la scalata verso il successo. Per molti è solo una normalissima espressione imbronciata ma, in realtà cela qualcos’altro.  Il suo apparente stato d’animo infatti dipendeva da una forma di “nanismo”. La medesima condizione era capitata a suo fratello Pokey nato anch’esso con la faccia piatta, gli occhi tondi e la coda corta, aspetti che indicano la loro rara condizione fisiologica. Nonostante ciò, il gatto veniva descritto dalla sua padrona come un micio assolutamente normale.

Una popolarità immediata 

A distanza di un anno, sembra essersi “reincarnata” in un’altra pelosetta. Si chiama Kitzia e sembra essere la sua perfetta erede. Nella maggior parte delle foto ha l’apparenza del micio precedente. La sua espressione non poteva restare inosservata e allora la sua padrona le ha aperto un account Instagram che ha riscosso successo in brevissimo tempo. Attualmente, è giunto a oltre 48mila persone come follower. La tenera felina vive in Florida insieme alla sua padrona che si è trasferita negli Stati Uniti, sei anni fa, essendo originaria dell’Ucraina. Victoria è stata molto abile nella realizzazione di splendide immagini che hanno colto, nel migliore dei modi, la natura caratteriale della felina.  A giudicare dalle reazioni ottenute, la donna è stata molto brava nella realizzazione degli scatti fotografici che hanno catturato l’attenzione.

Siamo sicuri che anche le immagini di Kitzia resteranno nella storia, proprio com’è successo con la sua precedente sosia.

Ecco alcuni degli imperdibili momenti

Potrebbe interessarti anche: 

Benedicta Felice

 

 

 

Impostazioni privacy