La mamma saluta per l’ultima volta il suo cucciolo

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

Una scena straziante che da mesi conquista i social

E’ forse uno dei video più commoventi, condivisi in rete negli ultimi anni. L’addio di una randagia al suo cucciolo al quale è difficile trattenere le lacrime.

La scena è stata registrata nel campus dell’Università di Zhengzhou, dove una randagia, stanziale, della quale si prendevano cura degli studenti, ha dato alla luce una cucciolata. I cuccioli erano in pericolo e non potevano restare nel campus. Quando sono stati abbastanza grandi i volontari hanno provveduto a collocare i cuccioli.

Nel filmato in questione, si vede una signora che si allontana lungo un viale per raggiungere il motorino. Dietro di lei, una cagnolina bianca la segue a distanza fino a quando la donna si gira verso la cagnolina per mostrarle il suo cucciolo.

La donna non ce l’ha fatta a restare indifferente all’ultimo saluto della madre al cucciolo. “Non ti preoccupare, mi prenderò cura di lui”, ha sussurrato la donna.

La cagna lo ha annusato amorevolmente. Come se fosse consapevole di quanto stava accadendo, la cagna si è fidata di quella donna, alla quale ha finito per consentire ad affidarle il cucciolo, dandole un ultimo delicato saluto, leccandolo sull’orecchio.

La cagnolina si è poi girata per allontanarsi non senza girarsi un’ultima volta per vederlo andare via.

Oltre 270mila visualizzazioni e migliaia di commenti.

“Questa è la cosa più bella che ho visto nella mia vita”, “Non sono riuscita a trattenere le lacrime” sono alcuni dei messaggi lasciati dagli utenti.

Un fatto che ricorda quello verificatosi in India, dove una madre ha chiesto aiuto per il suo cucciolo, rimasto vittima in un incidente per strada. Anche in quel caso, la cagna si è fidata dei volontari, lasciando che prelevassero il cucciolo.

Due storie che confermano come per istinto, i cani riescono a capire e a sentire le intenzioni delle persone, condendo loro, addirittura di prendere il loro bene più prezioso.

https://www.facebook.com/pearvideocn/videos/1053975828118208/?v=1053975828118208

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy