La metamorfosi del licantropo: erano tutti spaventati da quel cane

Foto dell'autore

By lotta75

News

negligenza cani
Cane licantropo

Cane dalle sembianze di un licantropo avvistato per strada

Faceva paura a tutti. Chiunque passasse lungo la strada pensava di trovarsi di fronte ad un lupo o peggio ancora un licantropo. Un mostro e per questo nessuno si era mai fermato per soccorrerlo.

Il povero esemplare era spaventoso e presto nelle località vicine si era sparsa la voce della presenza di questo licantropo lungo la strada.

In realtà, quell’essere era così ridotto male tanto da essere irriconiscibile. Era sporco, aveva perso il pelo in gran parte del corpo a causa di un’infezione della pelle, una rogna. Ricoperto di croste, era ricurvo per il dolore. Affamato, pelle ed ossa, in molti pensavano che quell’animale non sarebbe sopravvissuto a lungo in quelle condizioni o che presto sarebbe rimasto vittima di un incidente.

Ma la storia di quella creatura, chiamata King è rimbalzata in rete e ha destato l’attenzione di una donna, che in California è specializzata nei salvataggi di animali, Megan Bowe.

Quando la Bowe ha letto la storia di quel “licantropo”, guardando la fotografia di quello che era un povero cane malato, a malapena è riuscita a trattenere le lacrime. La donnna era consapevole della sofferenza di quel cane che era semplicemente un esemplare di pastore tedesco.

Soccorso animali

La soccorritrice si è precipitata lungo la strada dove era stato avvistato. Il cane era spaventoso. Dagli accertamenti sono emerse una serie di patologie di cui era affetto. Non solo King aveva la rogna, ma soffriva molto per una frattura all’anca e aveva la coda spezzata. Nonostante le condizioni in cui si trovava, quell’esemplare era poco più di un cucciolo e aveva solo circa un anno.

Megan ha dedicato anima e corpo a quell’esemplare. Il cane è stato sottoposto a diversi trattamenti e interventi. Ogni giorno che passava King riconquistava la fiducia nelle persone e diventava sempre più affettuoso.

Nell’arco di pochi mesi, il licantropo era trasformato. King era tornato in forma ed era pronto per essere adottato.

soccorso animali
King rinato con lo sguardo pieno di gioia

Non appena è stato diramato l’appello per trovare una famiglia a questo cane, i Bisbee si sono subito messi in contatto con Megan. Fin dall’inizio avevano seguito la storia di King e nell’arco dei mesi gli aggiornamenti sulle sue condizioni di salute, contribuendo con qualche piccola donazione per le spese veterinarie.

Fin da subito, i Bisbee aveva desiderato adottarlo. E così è stato. King è arrivato nella sua casa dove ad attenderlo vi erano altri tre cani. Si è subito ambientato e soprattutto, è di nuovo un cane felice.

C.D.

Impostazioni privacy