La piccola Chihuahua Pippa devastata dalla rogna

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

La rogna è una malattia del derma causata da un acaro che vive all’interno dei follicoli peliferi e delle ghiandole sebacee degli animali, si nutre di cellule e di sebo, ma non sempre crea problemi visibili, infatti questa malattia può restare dormiente per tutta la vita.

Pippa la Chihuahua devastata dalla rogna

Non è il caso di Pippa una piccola Chihuahua che da questa malattia è stata completamente devastata. Non è la prima volta che cani con questa forma di rogna gravissima vengono abbandonati, ricordiamo Penny che aveva una forma di rogna talmente grave che l’ha quasi uccisa.

Pippa, una cucciola di 7 settimane, era infatti completamente rimasta senza pelo, ricoperta di croste, pustole e tagli infetti; la malattia la stava consumando. Presa sotto “l’ala protettrice” della Atlanta Humane Society, Pippa stava iniziando a ricevere le prime cure mentre l’associazione intanto stava promuovendo la sua adozione. Tuttavia, la cosa di cui Pippa aveva più bisogno erano tante coccole e attenzioni.

Pippa e Amanda

potrebbe interessarti anche—>/cani/salute/rogna-cani-sintomi-cure-cause-rimedi

Così una volontaria di nome Amanda ha deciso di portarla a casa con sé per darle maggiori attenzioni e cure, la forma gravissima di rogna, da cui è affetta Pippa infatti è molto aggressiva ma con pazienza e costanza è curabile.

Le cure amorevoli di Amanda hanno fatto la differenza. Infatti dopo alcuni giorni, la pelle della cucciola ha iniziato a guarire e il suo manto a ricrescere. La pelle è diventa molto più morbida e meno irritata.

Pippa, la chihuahua ha combattuto come una leonessa la sua malattia e nonostante la sua giovane età e la sua minuscola stazza è riuscita a guarire completamente, mostrando il suo forte temperamento .

Con la guarigione Pippa ha anche iniziato a tirare fuori il suo bellissimo carattere e la sua voglia di giocare come racconta Amanda che afferma che la piccola Pippa tiene addirittura testa ai suoi due pitbull.

Pippa ora è guarita completamente ed è stata adotatta da una famiglia che ci auguriamo tutti che l’amerà per il resto della sua vita. Dopo questa bruttissima esperienza la piccola chihuahua è pronta per affrontare la vita con tutte le sue sfaccettature e difficoltà anche se sicuramente la sua nuova famiglia è pronta a garantirgli una vita in pace e serenità.

L.L.

potrebbe interessarti—>/senza-peli-affetta-di-rogna-vagava-per-la-strada-era-solo-un-cucciolo

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy