La reazione di un cane abbandonato di fronte ad un giocattolo

Foto dell'autore

By lotta75

News

cani abbandonati
Bella recuperata e portata in rifugio

Cane trovato abbandonato lungo l’autostrada

Dopo una vita, probabilmente passata in una famiglia, una dolce pastore tedesco, di circa 7-8 anni, si è trovata per strada a vagare e a provvedere a se stessa.

L’esemplare è stata recuperata da alcuni volontari che sono riusciti a metterla in salvo a Lancaster negli Stati Uniti. La vicenda di Bella è una delle tante storie di abbandono, una delle tante storie in cui un cane mostra cosa significa essere stato abbandonato e la gioia di aver trovato una mano amica.

Bella aveva un’infezione alla pelle, per questo aveva perso maggior parte del pelo. Era denutrita e secondo le ipotesi dei volontari, è stata abbandonata forse perché i proprietari non avevano voglia di spendere soldi per curarla. l

Quando è arrivata al rifugio, Bella era felice di essere circondata dalle attenzioni. Esprimeva gioia e gratitudine, scodinzolando a tutti i volontari. Amava la compagnia delle persone. Ma quello che ha colpito soprattutto i volontari è la gioia espressa quando ha ricevuto un giocattolo. Una palla da tennis che Bella ha da subito custodito e dal quale non si è mai separata in rifugio. Ovunque andasse Bella, vi era anche la sua palla da tennis.

cani dimostrazione affetto
Bella con la sua palla da tennis

Per le cure e la riabilitazione, Bella è stata portata in uno stallo, a casa di una famiglia. Con lei aveva sempre la sua palla da tennis dalla quale non si voleva separare.

Nell’arco di pochi giorni, la famiglia di accoglienza si è affezionata talmente a lei, che ha deciso di adottarla. In tal modo, potrà continuare a giocare spensierata con l’oggetto che lei ha sicuramente associato alla sua salvezza: la palla da tennis.

Ecco il post dell’appello di Bella con la sua palla da tennis:

C.D.

Impostazioni privacy