Una sagoma di carta per ricordare Jade: l’immenso affetto di un macellaio -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

La sagoma del gatto e l’idea di un macellaio turco. Un modo originale e amorevole per onorare la memoria dell’amico felino

La sagoma di Jade (Foto Facebook)
La sagoma di Jade (Foto Facebook)

Perdere un animale domestico è qualcosa di terribile, un vuoto incolmabile che lascia spazio solo al dolore e ad una tristezza infinita. L’affetto che continuiamo a nutrire, ci permette di superare il dolore in vari modi, facendoci ideare qualcosa che riesca a diminuirlo o per lo meno a non farlo avvertire in maniera troppo intensa. Un macellaio ha perso il suo amico micio che andava a fargli visita nel suo negozio e ha avuto un’idea insolita ma piena di amore. Ha fatto realizzare una sagoma di cartone che ha raffigurato la medesima posizione del felino. Un modo tenero e unico per ricordarlo.

La sagoma del gatto, l’idea di un macellaio per ricordare Jade

La sepoltura per la gattina (Foto Facebook)
La sepoltura per la gattina (Foto Facebook)

La storia di cui stiamo parlando proviene dalla Turchia e ha come protagonista un macellaio che ogni giorno offriva del cibo alla gattina randagia di nome Jade. La piccola felina viveva nei pressi della macelleria e ormai era conosciuta da tutti. Jade andava a fargli visita tutti i giorni, aspettando pazientemente il suo turno al di là del banco della carne. Con le zampette appoggiate sul vetro, osservava attentamente tutto quello che si preparava ad offrirgli il suo amico umano. L’uomo le dava il benvenuto, e dopo una breve chiacchierata indicava quale potesse essere il cibo da lei preferito. Poi, con molta tranquillità prendeva il pezzo di carne dall’apposita confezione e la dava alla micia,  felice di gustare la sua pietanza preferita. Il giorno seguente, riprendeva il consueto appuntamento per la gioia di entrambi.

La vera amicizia

Lo sguardo dolce della gattina (Foto Pixabay)
Lo sguardo dolce della gattina (Foto Pixabay)

 

Tra i due si era stabilito un rapporto di complicità e di amicizia notato anche dai clienti abituali dell’uomo. La loro unione era diventata famosa grazie ad un video che aveva fatto il giro del mondo. L’affetto dell’uomo verso l’animale era così grande e continua a rimanere tale che ha deciso di creare la sagoma di cartone e posizionarla nel medesimo punto preferito dalla gattina. La sua storia è stata pubblicata anche su un gruppo Facebook riassunta con un breve messaggio.

L’amicizia tra i due è un esempio di complicità, difficile da trovare. un sentimento così grande da spingere l’uomo a seppellirla anche nel proprio giardino. La sua idea inoltre, gli permetterà di convivere con il dolore in maniera più “leggera”. Così è come se Jade fosse sempre accanto a lui e non fosse mai andata via. Una storia esemplare intrisa di emozione.

Potrebbe interessarti anche: 

 

Benedicta Felice

 

 

 

 

Impostazioni privacy