La scacchiera con i cani in versione App di Yoko Ono

Foto dell'autore

By lotta75

News

Yoko-Ono-Doggie-Chess

Yoko Ono, nota artista della scena contemporanea nonché storica moglie dell’ex Beatles John Lennon con il quale amavano giocare a scacchi, ha realizzato una nuova app chiamata Yoko Chess, con la quale giocare a scacchi in versione 3D.

La app per dispositivi Ios è scaricabile gratuitamente ma vi è anche una versione a pagamento con le pedine a forma di cani che si animano. I cagnolini sono di diverse razze e si passa dai labrador, ai Pinscher, ai Bulldogs, fino al Dalmati e all’Alsaziano in versione Re e Regina.

Ovviamente, il 20% del ricavato della App in versione “Doggie Chess” sarà devoluto ad associazioni che si occupano della tutela degli animali, laddove sarà possibile, compatibilmente al paese del giocatore.

“Da centinaia di anni le persone giocano a scacchi. Si tratta di uno dei giochi più popolari al mondo. Da quando è stato inventato, il mondo ha conosciuto diverse guerre. Gli scacchi offrono una simulazione di due forze che si affrontano in guerra, ma se vogliamo guardarli in modo più profondo, si rivela in realtà una simulazione di come trovare la pace”, ha dichiarato Yoko Ono.

 

Impostazioni privacy