La torta di pesce per la foca da festeggiare: il regalo che la rende felice -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

La torta di pesce per la foca, una sorpresa inaspettata per un cucciolo bisognoso di attenzioni e cure dall’età insolita per tali animali

La foca emozionata (Foto Facebook)
La foca emozionata (Foto Facebook)

Una gigantesca torta di pesce ghiacciato. Vi sembra impossibile? E invece, fareste bene a ricredervi, perché una foca ha ricevuto questa bella sorpresa per il suo compleanno. L’idea proviene dal Cornish Seal Sanctuary che ha riservato una festa inaspettata all’animale. Vediamo insieme com’è andata.

Potrebbe interessarti anche: Foca: cosa mangia, dove vive, caratteristiche e curiosità

La torta di pesce per la foca, un regalo inaspettato 

La foca che gusta la torta (Foto Facebook)
La foca che gusta la torta (Foto Facebook)

La foca si chiama Yulelogs ed ha una storia particolare alle spalle. Il cucciolo era stato tratto in salvo nel 1989 dai membri di un parco marino presente in Inghilterra. Purtroppo però, dopo pochissimo tempo, il parco dovette chiudere e la foca venne rimessa in libertà. Tuttavia, quello che sembrava essere un aspetto positivo in realtà era l’esatto contrario. L’animale abituato alle costanti attenzioni da parte del personale non lo ha reso indipendente nella ricerca del cibo. Il cucciolo non sapeva come procurarsi da mangiare senza il sostegno degli umani. Il suo stato di difficoltà, fortunatamente, è stato notato da alcune persone che hanno segnalato la sua presenza ad un’associazione. Le persone erano preoccupate del fatto che la foca inseguisse chiunque tenesse in mano un secchiello, nella convinzione di ricevere il suo cibo preferito: il pesce.

La sua difficoltà nell’essere autosufficiente era purtroppo evidente anche nel corpo. L’esemplare pesava 60 kg, un peso inferiore a quello consueto dell’animale che solitamente raggiunge i 250 kg. La sua condizione di salute necessitava di cure immediate per questo motivo, l’associazione contattata decise di offrirgli una casa definitiva. Il cucciolo, sta riprendendo la forma perduta e qualche giorno fa, in occasione del suo 31esimo compleanno, i volontari hanno deciso di preparargli una sorpresa. Il regalo è stato del tutto particolare che celebra i progressi della sua salute ma anche il suo record di età.

Solitamente, le foche raggiungono il 25esimo anno di età, avendo un’aspettativa di vita molto ridotta. La foca appena ha visto la torta di pesce ha manifestato la sua immensa allegria. Inoltre, era tanto determinata ad afferrare il pesce contenuto nella torta. Insomma, una sorpresa insolita ma molto gradita dall’animale che ha suscitato simpatia e tenerezza in chiunque ha potuto ammirare la sua espressione, anche se solo virtualmente.

 

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy