Ama le scarpe ed è una bellissima volpe: colta in flagrante

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

La volpe alla moda, la ladra che ha nascosto ben 100 scarpe ai loro rispettivi proprietari, rosicchiando il bottino tanto desiderato

Le scarpe ritrovate (Foto Twitter)
Le scarpe ritrovate (Foto Twitter)

 

La furbizia è una delle qualità primarie delle volpi ma accanto a questa, ci sono ben altri fattori che la rendono un esemplare unico al mondo. Uno di questi è anche il..buon gusto! Una volpe è stata colta in fragrante con una collezione di 100 scarpe rubate da alcuni giardini presenti nel quartiere verde di Berlino. Ecco cosa è accaduto…

Potrebbe interessarti anche: Rapita da una volpe, oca riesce a ritrovare la strada di casa

La volpe alla moda e la sua passione da donna…

Volpe astuta (Foto Pixabay)
Volpe astuta (Foto Pixabay)

Ci troviamo a Zehlendorf, la città tedesca che è stata la cornice di un bizzarro evento. Alcune persone della zona citata si sono rese conto di aver assistito a delle stranissime sparizioni. Per diverse settimane le persone hanno visto i loro oggetti personali quali ciabatte, scarpe sportive, infradito trovarsi all’esterno delle loro abitazioni. Turbati dall’insolito ritrovamento non erano a conoscenza dell’autore dello strano furto..ma grazie all’intervento di un uomo sono riusciti a scovare il “colpevole”.

Un uomo, di nome Christian Meyer ha individuato l’autore del gesto, cogliendolo con un paio di infradito in bocca. Di chi si trattava? Di un’astuta volpe che ha collezionato un bel pò di roba. Chiristian è riuscito a raggiungere il suo intento, scovando grazie ad una strategia, la furba ladra. L’uomo aveva acquistato da poco delle scarpe da jogging ma una di queste era scomparsa e senza capire il motivo ha pensato bene di fare una cosa. Si è rivolto ad un gruppo sui social chiedendo ai vicini se qualcuno si fosse trovato a vivere il medesimo episodio. Con grande stupore ha notato che molte persone hanno subito il medesimo furto. Le vittime del furto infatti hanno cominciato a sospettare del fatto che si trattasse di una volpe e, spinto dai loro sospetti, l’uomo ha iniziato a fare un giro nel parco della zona. E’ stato proprio in questo posto che l’uomo ha scovato il prezioso nascondiglio dell’animale. Qui, la volpe aveva conservato ben 100 scarpe, naturalmente tutte rosicchiate.

Nonostante il ritrovamento, la scarpa di Christian non è venuta alla luce e solo tre scarpe sono tornate al ai rispettivi padroni. Insomma, il bottino accumulato dalla volpe è stato ritrovato ma…la merce non era come nelle condizioni migliori. E’ proprio vero, gli animali non smettono mai di sorprenderci.

 

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy