Drax, il cane incastrato nella gattaiola: la foto nasconde una storia toccante

Foto dell'autore

By Davide

News

Dietro un’immagine o una clip simpatica, a volte, si può nascondere una storia davvero toccante: come quella di Drax, il cane incastrato nella gattaiola. Dietro lo scatto un passato difficile.

drax cane
Il cane Drax sul pianerottolo di casa incastrato nella gattaiola (Fonte Facebook)

Piena di sorpresa è la vita. Non impariamo mai, più che la frase in sé, la lezione che c’è dietro la frase appena citata. Forse non lo comprendiamo perché alcune volte non ci attendiamo più nulla di strabiliante o, al tempo stesso, sconvolgente. Non è così, e a dimostrarlo sono gli eventi quotidiani, infiniti.

Eventi infiniti che stravolgono il nostro quotidiano, o in bene o in male. Anche il mondo animale è toccato da situazioni anomale, difficile da capire in un primo momento, a meno che non le si voglia approfondire. Molti dei nostri amici a quattro zampe si trovano a vivere una vita priva di significato fino a qualche istante prima: ove tutto, magari, può cambiare attraverso un salvataggio.

La storia di oggi arriva direttamente da un’immagine, anzi, alcune di loro, che hanno fatto il giro del web. All’interno dello scatto c’è un cane, dal nome Drax. Quest’ultimo, però, non è in una posizione alquanto comoda. Anzi: si trova incastrato all’interno di una gattaiola. Quello che può, apparentemente, può sembrare uno scatto simpatico, cela una storia davvero toccante.

Drax, un Labrador salvato da una vita di “strada”: il cane ora, però, dovrà fare attenzione alla linea

drax cane
Drax che gioca incastrato nella gattaiola assieme a un altro suo amico a quattro zampe (Fonte Facebook)

Come detto poc’anzi, la vita, molto spesso, non sappiamo cosa ha in serbo per noi. Certo, qualcuno potremmo dire o insinuare che il destino ce lo creiamo da soli. E tutti i tori non avrebbe. Ma i nostri amici a quattro zampe hanno questo potere? Alcune volte proprio no. Per fortuna c’è chi è disposto a intervenire per una buona causa.

Drax, un cane facente parte della razza dei Labrador, vive, magia e dorme nel Queensland, uno Stato australiano. Nelle ultime ore è stato immortalata in una foto ove lo si vede incastrato dentro una gattaiola. L’immagine, scattata dalla proprietaria Charmaine Hulley e messa sul gruppo Facebook denominato Dogspotting Society, ha fatto subito il giro del web.

La donna ha spiegato, fin da subito, che Drax, mentre era intento a giocare, è rimasto incastrato in questa gattaiola per animali domestici, portandosela a spasso per un po’ di tempo. La gaffe, molto simpatica e per niente pericolosa, ha fatto il giro del web e ha strappato molti sorrisi, ma dietro di essa si cela una storia molto toccante, e non solo.

Il Labrador in questione, in realtà, è un trovatello. Soltanto due anni fa viveva come un randagio in mezzo le strade australiane. Ma non è finita qui: era tutto pelle e ossa. Un giorno, però, la sorella della proprietaria lo ha notato davanti a un supermercato in condizioni davvero drastiche. Così lei e Charmaine lo hanno preso nella loro casa fin da subito.

Drax è diventato il cane più felice del modo, come si suol dire in questi casi. Tanto che, in soli due anni, è aumentato di peso fino a oltrepassare il limite. Metterlo a dieta, dopo tutto quello che aveva passato, non sembrava la mossa giusta, ma dopo questo episodio, controllarlo nelle pappate quotidiane, sarà una cosa buona e giusta da fare. E siamo sicuro che sarà contento lo stesso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: Cane incastrato nella ringhiera del balcone, uomo si arrampica per salvarlo

Impostazioni privacy