Passione e creatività a servizio del mondo animale, l’acquario all’uncinetto -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

L’acquario all’uncinetto, un’opera unica nel suo genere che ha appassionato migliaia di amanti di tale lavoro, incoraggiandoli nel loro mestiere

Un animale dell'acquario (Foto Facebook)
Un pesce dell’acquario (Foto Facebook)

 

Gli animali, si sa, sono entrati a far parte della nostra vita quotidiana. Senza rendercene conto, assorbiamo le loro energie e il loro entusiasmo che ci aiuta ad elaborare nuove idee per enfatizzare la loro presenza nei nostri giorni. Alcune passioni però, possono trasformarsi in una vera e propria arte che diventa veicolo espressivo di competenza e amore per il mondo degli animali. Una signora, appassionata del mondo marino, ha deciso di creare un’acquario all’uncinetto.

L’acquario all’uncinetto, una splendida creazione innovativa

La conchiglia (Foto Facebook)
La conchiglia (Foto Facebook)

 

La signora sopra citata, si chiama Linda Di Martino ed è una casalinga di Chieti. Da ben 50 anni, si occupa di creazioni artistiche, rigorosamente create all’uncinetto. La sua arte è focalizzata su vari elementi, ma predomina l’attenzione verso la natura e il regno animale. Tra tutte le sue opere, spicca però la composizione dell’acquario, un capolavoro unico al mondo. Linda è la dimostrazione che per diventare artisti, non basta esserlo di professione ma ciò che conta è quello di dare voce al cuore, avvalendosi di un ingrediente fondamentale, la passione. E’ proprio questa infatti, derivata dall’interesse per il pianeta marino fa da cornice all’inizio del suo successo.

Quando ha cominciato ad impegnarsi in questa impresa, ha creato degli acquari in miniatura che ha successivamente presentato in diversi mercati di hobbistica. Un cambiamento importante è avvenuto quando ha preso una decisione non prevista a seguito della perdita del marito, nello scorso Natale. A partire da quel momento, ha scelto di svuotare la vasca del suo acquario dalla ghiaia e dalle varie anfore, del suo acquario che ha ben 25 anni.

Dopodiché, ha deciso di dare forma a dei piccoli animali, compresi piante e piccoli accessori fondamentali per la creazione di un ambiente marino colorato che possa riempire la propria vasca.

Le componenti della sua arte

la tartaruga (Foto Facebook)
la tartaruga (Foto Facebook)

Nella sua scelta, è stata fondamentale la cura e l’attenzione verso ogni dettaglio, aspetto che gli ha consentito di farsi conoscere nel popolo virtuale. E non è finita qui perché le sue creazioni danno spazio anche  a bamboline, scarpette e vasi di cactus.

Ogni sua opera è impreziosita da consigli su come sviluppare questi meravigliosi capolavori. Un’idea unica che offre a tutti la possibilità di rendere omaggio alla bellezza del regno animale, attraverso opere di notevole prestigio, ammirate in tutto il mondo.

Complimenti, all’autrice dell’iniziativa.

Alcune delle altre opere 

La coccinella (Foto Facebook)
La coccinella (Foto Facebook)
Il gatto (foto Facebook)
Il gatto (Foto Facebook)

Potrebbe interessarti anche:

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy